Il Sindaco presenta la nuova Giunta comunale

Condividi su i tuoi canali:

None

E’ stata presentata questa mattina in Municipio la nuova Giunta del Comune di Sassuolo che il Sindaco Luca Caselli ha provveduto a nominare dopo l’azzeramento delle deleghe di mercoledì scorso.

Sono stati confermati il Vicesindaco Gianfrancesco Menani e gli Assessori Claudia Severi, Giorgio Barbieri, Antonio Orienti, Claudio Casolari mentre due sono i volti nuovi dell’Amministrazione:

 

Francesca Buffagni, classe 1985, si occuperà delle deleghe alle Politiche Giovanili, alla Tutela Ambientale e al Risparmio Energetico.

Laureanda all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, nella facoltà di Giurisprudenza, conosciutissima tra i giovani per le sue attività nel Progetto giovani e come cantante, è in politica come iscritta prima nelle liste di Forza Italia poi del Pdl, da sette anni.

Eletta per la prima volta in Consiglio Comunale nel 2009, nelle liste del Pdl, ricopre la carica di Vice Presidente del Consiglio Comunale di Sassuolo ed è consigliere e Vice Presidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni Modenesi del Distretto Ceramico.

 

Claudio Corrado, classe 1975, si occuperà delle deleghe alla Cultura, Politiche abitative, Famiglia, Sportello Europa, Cooperazione Sociale. Insegnante di Laboratorio di chimica, fisica e ceramica industriale presso l’Ipsia Don Magnani di Sassuolo e l’Iti Marconi di Pavullo, è conosciutissimo in città per le sue attività nell’ambito degli eventi e del Progetto Giovani ma anche come voce dei Motorfingers.

E’ in politica, iscritto nelle liste di Alleanza Nazionale poi del Pdl, da sette anni. Eletto per la prima volta in Consiglio Comunale del 2009, fa parte del gruppo misto come referente sassolese del Fli.

 

“La nuova Giunta – afferma il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – è composta da sette assessori, contro gli otto precedenti, in ottemperanza all’ordine del giorno approvato all’unanimità in Consiglio Comunale e da me condiviso, per un naturale snellimento delle cariche e, di conseguenza, un risparmio di denaro pubblico.

Parte oggi la fase due del mandato – aggiunge il Sindaco – fino ad ora abbiamo certamente lavorato bene e di questo voglio ringraziare tutti quanti, in particolar modo gli Assessori uscenti. Oggi ripartiamo con due giovani in Giunta, che sapranno portare nuovi stimoli e nuove idee in settori importanti quali la cultura, le politiche giovanili e l’ambiente.

E’ stata una scelta difficile – conclude il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – ma sono certo che questa squadra lavorerà bene e ci porterà fino alla naturale scadenza del mandato amministrativo”.

 

Cs

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Gettare il sasso e nascondere la mano…

È un copione assai noto: c’è chi lancia pubblicamente un metaforico sasso, offendendo, insinuando, accusando… in modo voluto e inequivocabile, qualcuno e poi, vigliaccamente, nega

Appunti sulle Amministrative

ASTENSIONISMO All’appello dei votanti manca la metà degli aventi diritto… e stiamo parlando di votare per la propria città, non solo per la lontana Europa.