Il Parmigiano-Reggiano è il formaggio più famoso nel mondo?

Condividi su i tuoi canali:

None

Certo che sì! 

Ma qui non stiamo parlando di formaggio ma di letteratura.

Domenica 24 ottobre, alle ore 12, al Salone del Gusto di Torino, presso lo stand del Consorzio Parmigiano-Reggiano avverranno le premiazioni del concorso letterario Degustibus 2010, organizzato da Damster Edizioni, Modena.

Il concorso si caratterizza, di anno in anno, con la proposta di un elemento enogastronomico dell’Emilia Romagna come elemento narrativo per un racconto. Dopo L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena (Racconti Balsamici), il Lambrusco (Racconti Frizzanti), il Nocino (I racconti della Notte di San Giovanni) ecco la conclusione della nuova edizione: Racconti in “”Forma”” (il Parmigiano-Reggiano)

Domenica saranno premiati i migliori racconti selezionati e pubblicati nel libro Racconti in Forma.

Al concorso hanno partecipato centinaia di Autori dall’Italia ma anche dall’Europa e da Sudamerica. D’altre parte non poteva essere altrimenti per un prodotto così importante!

 

Per conoscere i finalisti potete visitare il sito www.damster.it

 

Racconti in Forma di AAVV, racconti, 2010 – 188 pagine – 14,00 euro ISBN: 978-88-95412-21-4

Massimo Casarini

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Ad onta dell’art. 21

“Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.”  Diciamo quasi  tutti…dato che  una

La corona di Maria Beatrice d’Este

Nel corso di una solenne cerimonia, la presentazione all’all’ambasciatore di Polonia della corona di Mary of Modena, moglie di re Giacomo II, ultima regina cattolica