Il Nettuno è tornato al suo antico splendore.

Condividi su i tuoi canali:

Si sono conclusi gli imponenti lavori di restauro della Fontana del Nettuno, giusto in tempo per regalare alla cittàdi Bologna  il suo simbolo messo a nuovo prima di Natale e della fine dell’anno.

Servizio fotografico di Corrado Corradi


Dopo ben 551 giorni di lavoro è finito il restauro della statua del Giambologna e il ripristino delle 38 fontanelle che abbelliscono il monumento simbolo della città. Il Direttore del QN Resto del Carlino Andra Cangini , Virginio Merola Sindaco di Bologna ed il comico Comaschi hanno condotto la cerimonia di inaugurazione. Il costo dei lavori si aggira intorno al 1.000.000 di euro, in maggior parte raccolti tramite una pubblica raccolta fondi organizzata dallo storico quotidiano bolognese Il Resto del Carlino.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Il popolo è sovrano. Più o meno.

Il popolo è sovrano, questa è l’essenza della democrazia la quale, per quanto imperfetta, notoriamente è giudicata come preferibile ad ogni altro sistema di governo benché

La guerra sporca di Biden

Israele, per l’ennesima volta, facendo spallucce alle richieste degli Stati Uniti e dell’Occidente, lancia un attacco contro l’Iran e colpisce la base militare di Isfahan.