Il Comandante del nuovo corpo intercomunale di Formigine, Fiorano e Maranello

Condividi su i tuoi canali:

None

E’ Mario Rossi il Comandante del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale dei comuni di Formigine, Fiorano Modenese e Maranello, su indicazione dei Sindaci Franco Richeldi, Claudio Pistoni e Lucia Bursi.

Coordinerà l’impiego tecnico-operativo degli agenti dei tre presidi con particolare riferimento ai servizi di livello sovracomunale (pattugliamenti in orario serale/notturno e servizi finalizzati alla sicurezza stradale, controllo di pubblici esercizi e attività specifiche in materia di sicurezza urbana).

“Sono consapevole di potere contare sull’alta professionalità dei responsabili dei presidi di Formigine, Fiorano Modenese e Maranello, così come di tutti gli ufficiali e gli agenti – afferma il Comandante Mario Rossi – i principali obiettivi che il ruolo impone, sono essenzialmente quelli riconducibili al controllo del territorio e alla tutela della qualità urbana e rurale. In ultima analisi, al mantenimento del buon vivere che connota i nostri tre comuni. Un importante tema strategico sarà lo sviluppo di moduli organizzativi dell’attività di polizia fondati sui principi di prossimità e adeguatezza. A tal fine è indispensabile il mantenimento nei presidi di sufficienti livelli di autonomia organizzativa e gestionale. Solo con l’adozione di modelli operativi flessibili e calibrati, è possibile sviluppare azioni tese al contrasto del degrado urbano. Al riguardo è fondamentale l’attività di un ufficio di coordinamento composto anche dai responsabili dei presidi degli altri comuni Carlo Alberto Romandini di Maranello e Marco Gaddi di Fiorano”.

 

Note Mario Rossi:

Agente della Polizia Municipale dal 1980, per 10 anni Ispettore e Vicecomandante della Polizia Municipale di Formigine e dal 2005 Comandante del Presidio di Formigine del Corpo Intercomunale del Distretto Ceramico.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Ad onta dell’art. 21

“Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.”  Diciamo quasi  tutti…dato che  una

La corona di Maria Beatrice d’Este

Nel corso di una solenne cerimonia, la presentazione all’all’ambasciatore di Polonia della corona di Mary of Modena, moglie di re Giacomo II, ultima regina cattolica