IL CIRCO ZOE’ CHIUDE IL FESTIVALFILOSOFIA A SASSUOLO

Condividi su i tuoi canali:

None

IL CIRCO ZOE’ CHIUDE IL FESTIVALFILOSOFIA A SASSUOLO

Domani alle 21 in piazzale Della Rosa

 

Sarà il circo Zoè a chiudere l’edizione 2016 del Festival Filosofia, domani sera a partire dalle ore 21, in piazzale Della Rosa.

Su un palco circolare che crea immediatamente l’atmosfera da tenda del circo, acrobati e funamboli mettono in scena uno spettacolo di equilibrio, atletismo e ritmo. Danze sulla fune, virtuosismi sul palo ed esercizi con i cerchi coniugano gioco, arte e meraviglie ginniche. Il circo, d’altronde, è questo: elevazione e disciplina, divertimento e allenamento.

E’ questione di millimetri e di battiti, quelli della musica al cui ritmo le acrobazie diventano danza e che immerge gli spettatori di ogni età in un’esperienza che tiene col naso all’insù, il fiato sospeso e il cuore che batte.

Per chi lo fa, è anche un viaggio, non solo perché al circo si associa sempre l’itineranza, ma perché nel moto perpetuo dell’espressione artistica è inscritta l’impossibilità di trovare un approdo, come nel naufragio che fa da filo rosso allo spettacolo.

 

“Naufragata” è la performance inscenata domani, domenica 18 settembre dalle 21 in piazzale Della Rosa dal Circo Zoè in collaborazione con Corpi e Visioni.

 

In caso di maltempo lo spettacolo sarà annullato

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Ad onta dell’art. 21

“Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.”  Diciamo quasi  tutti…dato che  una

La corona di Maria Beatrice d’Este

Nel corso di una solenne cerimonia, la presentazione all’all’ambasciatore di Polonia della corona di Mary of Modena, moglie di re Giacomo II, ultima regina cattolica