Il Castello di Castelvetro: tra cultura e paesaggi mozzafiato!

Condividi su i tuoi canali:

None

Il nostro territorio, la vostra scoperta!

VISITA GUIDATA AL CASTELLO DI LEVIZZANO
Domenica 25 Agosto
ore 16.00
 
All’interno della cinta muraria del Castello di Levizzano sorgono la “Torre Matildica” avente funzione di mastio e una cappella ora sconsacrata. Risalgono al XVI secolo le cosidette “Stanze dei Vescovi”, al pianterreno, il cui soffitto presenta affreschi degni di nota. 
Visita guidata ad offerta libera

 

APERITIVO IN E-BIKE

Cantina Terraquilia

Lunedì 26 Agosto

ore 17.00

 

Scopri la cantina TerraQuiliainserita in un contesto naturale incontaminato. 
Attraverserai il Parco Regionale dei sassi di Roccamalatina. All’arrivo un aperitivo a base di vino accompagnato da salumi e formaggi ti accompagnerà al tramonto.
Il rientro sarà illuminato dalle luci frontali per un’esperienza unica!

PICNIC A COLORI 

Azienda Agricola UmileTerra

Venerdì 30 Agosto

ore 20.30

 

Trascorri una serata a contatto con la natura e i prodotti tipici del territorio modenese, compreso un bicchiere di Lambrusco Grasparossa della Società Agricola La Piana!
Posti limitati, prenota entro il 28 Agosto.

CAMMINATA TRA I PROFUMI E I SAPORI DELLA TRADIZIONE MODENESE

Sabato 7 Settembre

ore 16.00

 

Partecipa ad una camminata sulle colline di Castelvetro di Modena,  per farti scoprire, i diversi metodi di  vinificazione utilizzati per ottenere il vino che rappresenta questo territorio.

FESTA A CASTELLO

Castelvetro di Modena

Sabato 7 Settembre

ore 20.00

 

La piazza della ‘Dama’ di Castelvetro si anima dei fasti rinascimentali con il tradizionale banchetto. Durante la serata i commensali, rigorosamente vestiti in abiti di stile cinquecentesco potranno immergersi nell’atmosfera dell’epoca gustando  cibi tradizionali serviti da popolani e fantesche, assistendo  a spettacoli, giochi di fuochi e danze storiche.

CHIAMA ALLE ARTI 

Castelvetro
di Modena

Domenica 15 Settembre

ore 20.30

 

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla prima ESTEMPORANEA DI PITTURA EN PLEIN AIR. L’idea è quella di riempire il centro storico di tele, colori e cavalletti. Se vi va il 15 settembre vi aspettiamo qui con la vostra creatività a raccontare e dipingere il nostro borgo.

52° SAGRA DELL’UVA E DEL LAMBRUSCO GRASPAROSSA DI CASTELVETRO

Castelvetro di Modena

14/15 e 21/22 Settembre

ore 20.00

 

Si avvicina il tempo di vendemmia… e con essa il momento di riempire i calici con le frizzanti bollicine del Grasparossa!
Anche quest’anno la 52° Sagra dell’Uva e del Lambrusco Grasparossa si preannuncia con un ricco programma di spettacoli, intrattenimento e percorsi degustazione…

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Studi sul boro alle Salse di Nirano

Per valutare quanto l’elemento prodotto dai vulcani di fango incida sull’arricchimento delle falde acquifere del territorio. Il Comune di Fiorano Modenese ha stipulato un nuovo