IDOMENEO, RE DI CRETA

Condividi su i tuoi canali:

None

INVITO ALL’OPERA: IDOMENEO, RE DI CRETA

INCONTRO CON GIUSEPPE FAUSTO MODUGNO

 

In occasione dell’Idomeneo, re di Creta, quinto titolo della Stagione d’opera in scena venerdì 12 e domenica 14 marzo al Teatro Comunale “Luciano Pavarotti”, giovedì 11 marzo alle ore 18, presso il Ridotto del Teatro Comunale “Luciano Pavarotti” (ingresso via Goldoni 1), avrà luogo la consueta conferenza di presentazione di Invito all’Opera, rassegna organizzata in collaborazione con gli Amici dei Teatri Modenesi.

  A presentare l’Idomeneo sarà Giuseppe Fausto Modugno, docente all’Istituto Superiore di Studi Musicali “O. Vecchi – A. Tonelli”. Allievo di Franco Scala, Modugno si è perfezionato con Joerg Demus, Nikita Magaloff, Bruno Canino, Antonio Ballista e Guido Agosti. Si è laureato in Lettere all’Università di Bologna e ha studiato Composizione e Direzione d’orchestra. Vincitore di concorsi nazionali ed internazionali, come solista e con orchestra compie tournée in Russia, Germania, Spagna, Stati Uniti e Giappone. È stato Segretario artistico dell’Orchestra Mozart diretta da Claudio Abbado e attualmente è Responsabile didattico dell’Accademia dell’Orchestra Mozart. Ha inciso per Nuova Era, Hermitage e Tactus.

 

Aperitivo al termine dell’incontro. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti .

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Libri di Storia fatti di pietra

Servizio fotografico di Corrado Corradi ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^Nella giornata di sabato 1° ottobre 2022, in strada Canaletto Sud, angolo via Finzi, c’è stata la cerimonia di inaugurazione