I Lions a favore del volontariato

Condividi su i tuoi canali:

A conclusione dell’anno lionistico 2023/2024, il Lions Club Modena Estense, congiuntamente al Lions Modena Romanica, hanno erogato un contributo di Euro 8.000,00 a favore della fondazione “ANT Italia Onlus”, delegazione di Modena, e “Tortellante”, associazione di promozione sociale e laboratorio terapeutico per persone con autismo.

A favore di ANT, il contributo è rivolto all’attività di prevenzione e di diagnosi precoce, che riguardano le neoplasie cutanee, tiroidee, ginecologiche, mammarie, testicolari e del cavo orale, che ora è svolta nell’ambulatorio realizzato presso la sede di via Verdi n. 60.

A favore di Tortellante, il contributo è rivolto al progetto “Una vera e propria casa per loro” per l’acquisto di arredi per un alloggio ove vivere giornate in autosufficienza da parte delle persone con autismo, che già operano nel laboratorio terapeutico dove è prodotta la pasta fatta a mano, fondato nel 2016 dallo Chef Massimo Bottura.

La consegna dei due contributi è avvenuta oggi 20 giugno presso le sedi delle due associazioni, alla presenza della delegata di ANT, Dott.ssa Concetta Pezzuoli e della Presidente del Comitato Direttivo di Tortellante, Dott.ssa Erica Coppelli.

Ancora una volta i Lions modenesi si sono impegnati a favore delle associazioni assistenziali che svolgono attività sempre maggiormente qualificate a favore dei meno fortunati.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Gentilezza mal ripagata

Un gesto  di gentilezza, tenere aperto il portone  d’entrata del palazzo a chi segue … Le persone  educate lo compiono quasi automaticamente, non lascerebbero mai

Olimpiadi ma non in pace

Quando nell’antichità si svolgevano  le Olimpiadi, le guerre erano sospese da una tregua e quando Pierre de Coubertin volle riproporle nel mondo che si avviava