HIGH HEELS – I tacchi più alti del Rock

Condividi su i tuoi canali:

Sabrina Sotgiu alla voce, Cristina Scollo alla chitarra e cori, Chiara Terenziani alla seconda chitarra, Maria Veronica Bigliardi alla batteria ed Elisa Parmeggiani al basso: le  High Heels offrono uno show accattivante ed energico,  coniugando alla perfezione la ""carica""  del rock  con l' eleganza femminile. 

 

Rock… Musica rock.. Rockers… Queste parole evocano spesso immagini abbastanza “”forti””.. della serie “”brutti, sporchi e cattivi””.  Noi invece siamo qui a sfatare questo mito, perchè in questo caso il rock va a braccetto con la femminilità, con l’essere glam, con i tacchi a spillo! Già, perchè qui si sta parlando di un gruppo rock, certo, ma interamente al femminile, la cui particolarità è quella di suonare  su  tacchi vertiginosi.  Le ragazze di chiamano HIGH HEELS, appunto, e rappresentano davvero una gran bella novità nel panorama musicale emiliano.  La band, formatasi nel 2012, unisce cinque madamigelle del rock provenienti dalla provincia modenese, che tributano a modo loro i pezzi più belli cantati dalle voci femminili che hanno fatto la storia. Il tutto riarrangiato e rivisitato in chiave assolutamente rock, e che quindi potrete ascoltare in una veste decisamente nuova.  Le ragazze propongono infatti un repertorio che va dagli anni Sessanta fino ai giorni nostri, partendo dalle “”regine”” di Woodstock come Janis Joplin e Grace Slick dei Jefferson Airplane, fino ad arrivare a Katy Perry e Lady Gaga.  Le protagoniste  di questo viaggio musicale, che ci accompagna attraverso quattro decenni di musica, sono: Sabrina Sotgiu alla voce, Cristina Scollo alla chitarra e cori, Chiara Terenziani alla seconda chitarra, Maria Veronica Bigliardi alla batteria ed Elisa Parmeggiani al basso. Le ragazze, che  hanno all’attivo già un gran numero di concerti, sono guidate da una manager che ha fatto del tacco a spillo una vera e propria religione, collezionando qualche centinaio (avete letto bene, sì !) di paia di scarpe.

Insomma, le High Heels offrono uno show accattivante ed energico,  coniugando alla perfezione la “”carica””  del rock  con l’ eleganza femminile. 

                                                     *************

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

VISIT CASTELVETRO!

23/04 12:23 Non riesci a visualizzare correttamente questa newsletter? Clicca qui.Il nostro territorio, la vostra scoperta!Ponte del 25 Aprile – Cosa fare a Castelvetro! Il ponte del 25