GUIGLIA (MO), 21 LUGLIO 2019 – MATCH4NERIO, MATCH4ALL

Condividi su i tuoi canali:

None

 

 

Domenica 21 luglio, nella cornice di Piazza Marconi a Guiglia (MO), ha avuto luogo con successo l’evento di sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo Match4Nerio Match4All. Grazie alla collaborazione sinergica dei volontari AVIS e ADMO, all’appoggio del Comune, alla disponibilità della Parrocchia di Guiglia, di numerose associazioni locali e di tante persone e giovani del territorio, è stato possibile organizzare un momento informativo serale con la presenza di sanitari ADMO e di diverse testimonianze: una donatrice effettiva di midollo osseo, un ragazzo guarito dalla leucemia grazie il trapianto…e Nerio, in attesa del suo donatore. 

La compatibilità genetica, necessaria per procedere col trapianto, è molto rara (1 su 100mila). L’obiettivo di ADMO è quindi di sensibilizzare più persone possibili, che consapevolmente decidano di iscriversi al Registro Donatori. Il primo passo può essere un prelievo di sangue oppure di saliva, come nel caso di domenica sera.

La cittadinanza ha partecipato con entusiasmo e 77 nuovi potenziali donatori sono entrati nel Registro! Nel pomeriggio, durante il Torneo di beach volley organizzato in piscina a Guiglia da AVIS e con la partecipazione di ADMO, si sono iscritti 24 giovani generosi. 

Guiglia in un giorno ha donato 101 nuove concrete speranze di vita a tutti i pazienti in attesa!

A contorno del momento informativo, grazie alla collaborazione di alcune attività commerciali (Gelateria I Portoci, Ristorante La Lanterna, Locanda Sbrigati, Forno Lambertini e Forno Stefanini), degli organizzatori della Festa di San Luigi e di Pro Loco, di altre aziende che hanno offerto materiale, è stato organizzato un momento conviviale con possibilità di aperitivo con prodotti locali e di cena. Il ricavato di quest’ultimo sarà devoluto ad ADMO come ulteriore contributo di Guiglia alla causa della donazione del midollo osseo.

 

 

Segreteria Regionale

ADMO Emilia Romagna

Tel. 059-4224413 – Fax 059-4224418

info@admoemiliaromagna.it

www.admoemiliaromagna.it

 

Dona il tuo 5×1000…TU con ADMO per salvare una vita!

ADMO EMILIA ROMAGNA – CODICE FISCALE 92039850349

 

 

 


 

momento informativo piazz… (188 Kb)
 

Download

testimonianze 2.jpg (88 Kb)
 

Download

testimonianze.jpg (224 Kb)
 

Download

volontari ADMO 2.jpg (236 Kb)
 

Download

volontari ADMO.jpg (234 Kb)
 

Download

iscrizioni.jpg (3715 Kb)
 

Download

 
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

La tragedia di Firenze

Il disastroso crollo nel cantiere edile in via dei Martiri, a Firenze,  oltre al problema della sicurezza, drammaticamente ha rivelato cose che purtroppo, pur essendo

Mons. Giacomo Morandi e il suo Non Expedit

Subito dopo l’Unità d’Italia, alcuni sacerdoti prima e poi voci della Chiesa  sempre più ufficiali dichiararono sconveniente e quindi inaccettabile la partecipazione dei cattolici alle