Grave il blocco aereo del presidente boliviano Morales

Condividi su i tuoi canali:

None

Pini: Grave il blocco aereo del presidente boliviano Morales

“Chi ha deciso per l’Italia di bloccare il volo di Morales? Si riferisca in Parlamento”

 

L’aereo su cui viaggiava il presidente Evo Morales di ritorno in Bolivia proveniente da Mosca è rimasto bloccato per oltre 10 ore a Vienna. Francia, Portogallo e Italia hanno negato l’autorizzazione al sorvolo e all’atterraggio sospettando che a bordo ci fosse Edward Snowden, l’informatico ex dipendente della CIA che con le sue rivelazioni ha dato il via al cosiddetto “Datagate”. I deputati provenienti dalle fila dei Giovani Democratici, la modenese Giuditta Pini insieme ai colleghi Raciti, Gribaudo, Paris, Ventricelli e Cominelli, esprimono tutta la loro preoccupazione per il grave episodio.  Ecco il testo del loro comunicato:

 

 

 

Leggendo le agenzie e le pagine dei giornali ieri e oggi, abbiamo appreso che l’Italia ieri avrebbe contribuito al fermo di 10 ore dell’aereo del Presidente boliviano Evo Morales. Per proibire il sorvolo dello spazio aereo italiano a un capo di Stato è necessario che sia successo qualcosa di estremamente grave.

 

Ad oggi però, né il Paese né il Parlamento sono stati informati su chi e perché abbia eventualmente preso questa decisione, estremamente grave, a nome dell’Italia, salvo poi ritirarla. Come parlamentari dei Giovani Democratici siamo preoccupati e vorremmo che i Ministri competenti ci spiegassero la vicenda in Parlamento.

 

o economico e sociale, così come tutto il Sud America. Se , però, questo è il modo di trattare gli amici crediamo sia il caso di fermarsi e riflettere, per evitare che il nostro atteggiamento sia visto come scostante e incoerente, con il rischio di distruggere la fiducia che in questi anni, faticosamente, i nostri padri hanno costruito anche in quel Continente in che ha accolto e accoglie ancora oggi milioni di nostri connazionali.

 

 

 

 

 

 

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Visit Castelvetro!

Il nostro territorio, la vostra scoperta! Mercato ToscanoDomenica 3 DicembreVia Sinistra Guerro – Castelvetro di Modena Una giornata dedicata allo Shopping in via Sinistra Guerro a Castelvetro di