Gli esami, e i corsi, non finiscono mai…

Condividi su i tuoi canali:

Sarebbe buona cosa che  si estendessero a tutte le categorie, magistrati e politici compresi, corsi ed  esami psicoattitudinali… per vedere se sono ancora adatti a guidare la Nazione, a decidere della libertà e della vita altrui…

Per fortuna, aggiungo.

E’ giusto che ci siano  verifiche, aggiornamenti, seminari e corsi…in qualsiasi professione. Sono reduce da due interessanti seminari, tenuti dall’Ordine dei Giornalisti del Veneto, cui appartengo, ma essi sono obbligatori su tutto il territorio nazionale, per professionisti e pubblicisti, per migliorare la qualità dell’informazione, per “svegliare” qualche bello addormentato, per  informare chi si è chiuso in angusti limiti che il mondo dell’informazione è in costante evoluzione e arricchimento. Pena provvedimenti disciplinari.

Ecco… sarebbe buona cosa che  si estendessero a tutte le categorie, magistrati e politici compresi, le medesime attenzioni, sia sull’aggiornamento specifico, quindi corsi e test, sia con esami psicoattitudinali… per vedere se sono ancora adatti a guidare la Nazione, a decidere della libertà e della vita altrui…

Illustero brevemente il numero on line da oggi:

Maria, in  … verso il modello di società de “Il mondo Nuovo” tratta dell’ultima, in ordine di tempo, innovazione, a suo avviso inutile, nella scuola, ossia, libretti personali nei quali  i tradizionali “Padre” e “Madre”  sono sostituiti da Genitore 1 e Genitore 2.Una mamma di Milano, una voce fuori dal coro, si è ribellata alla forzatura di firmare come “”genitore1″”  il libretto personale di suo figlio.

L’articolo Queste Primarie hanno fatto bene alla citta’ di Fiorano?, di Sergio Romagnoli – Segretario Lapam di  Fiorano Modenese riunisce le considerazioni sulle “”Primarie”” . fra i quattro candidati sindaco, tutti di alto spessore. Il vincitore,  Francesco Tosi,  adesso dovrà vedersela il 25 Maggio, con i vari candidati delle altre forze politiche per conquistare il ruolo di primo cittadino

Il Sen. Paolo Danieli  firma l’articolo Quote rosa: un’altra ossessione del politicamente corretto, Maschio o femmina per la politica non conta. Conta invece la capacità, l’onestà, l’empatia con il popolo, l’intelligenza. Tutte cose che col sesso non c’entrano.

Prosegue, a firma Francesco Saverio Marzaduri la recensione di Saving Mr. Banks , opera ambiziosa che perde, tuttavia, brio man mano, contentandosi di apparire un prodotto confezionato con prudente, lezioso rispetto dei fatti.

Per Opinioni a confronto, Alberto Venturi e Gianni Galeotti firmano “”Riusciranno i nostri eroi a riformare se stessi?”” Già nel Cinquecento Giordano Bruno nutriva perplessità sulla capacità del Potere di riformare se stesso. Alberto venturi e Gianni Galeotti, nell’articolo “”Riusciranno i nostri eroi a riformare se stessi?””  esaminano la possibilità, più o meno remota, che le previste riforme del Governo Renzi vedano la luce.

Per Il Medico risponde, il Dott. Domenico Amuso affronta il tema delle malattie  sessualmente trasmesse. Tema di questa settimana, la Donovanosi, sintomi e cure.

Vi auguro buona settimana e buona lettura del n. 410-70 di Bice

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Gettare il sasso e nascondere la mano…

È un copione assai noto: c’è chi lancia pubblicamente un metaforico sasso, offendendo, insinuando, accusando… in modo voluto e inequivocabile, qualcuno e poi, vigliaccamente, nega

Appunti sulle Amministrative

ASTENSIONISMO All’appello dei votanti manca la metà degli aventi diritto… e stiamo parlando di votare per la propria città, non solo per la lontana Europa.