Gli auguri di Bice

Condividi su i tuoi canali:

...per la Festa della Mamma

 

Auguri di cuore, a tutte le Mamme, con la “M” maiuscola, presenti nella nostra vita, alle quali dobbiamo la nostra esistenza e anche di più.

 

Perché il dono della vita, come puro evento biologico, per quanto immensamente grande, è sicuramente solo l’inizio, di una serie lunghissima e generosa, di preziosi altri doni che i figli ricevono da chi sa donare senza riserve.

 

In particolare, come donna, dico “Grazie” alle madri capaci di trasmettere alle loro figlie, con  l’amore e la tenerezza, anche la rettitudine, l’allegria, la semplicità, il rispetto di sé stesse, la dolcezza e il coraggio, per essere davvero degne della maternità.

 

Qualità talvolta neglette, o ignorate, nella nostra società, in cui spesso le donne in qualche modo abdicano a questo ruolo o mancano delle qualità preziose, retaggio di chi le ha precedute.

 

Auguri, da parte di Bice, e miei personali.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Gettare il sasso e nascondere la mano…

È un copione assai noto: c’è chi lancia pubblicamente un metaforico sasso, offendendo, insinuando, accusando… in modo voluto e inequivocabile, qualcuno e poi, vigliaccamente, nega

Appunti sulle Amministrative

ASTENSIONISMO All’appello dei votanti manca la metà degli aventi diritto… e stiamo parlando di votare per la propria città, non solo per la lontana Europa.