Comunicato Stampa
S’APRE DOMANI LA 2° SETTIMANA DELL’INIZIATIVA DI CONFESERCENTI
Il freddo: l’ingrediente aggiunto che esalta le proposte culinarie dei Giovedì gastronomici XL
Promossa da FIEPET-Confesercenti Modena in collaborazione con la Camera di Commercio e i Consorzi di Tutela, l’edizione 2013 si prolunga dal lunedì al giovedì
Quale momento migliore di questo, nel bel mezzo di un gelido inverno, per gustare appieno e godersi i piatti tipici della tradizione modenese, magari rivisitati con fantasia, e a prezzi davvero competitivi? Si apre la seconda settimana per i ‘Giovedì gastronomici XL’, l’iniziativa di valorizzazione della cucina e dei prodotti tipici locali promossa da Fiepet-Confesercenti Modena in collaborazione con la Camera di Commercio e i Consorzi di Tutela.
27 noti ed affermati ristoranti (quattro in più della passata edizione) della provincia – dal monte al piano, passando per il capoluogo e i più importanti centri del territorio – ogni lunedì, martedì, mercoledì e giovedì sera (chiusure per turno escluse), offriranno ad appassionati ed amanti della buona tavola, l’opportunità di degustare particolari e differenti menù creati per l’occasione. Alle classiche proposte della tradizione, tortellini, bolliti misti, gnocco fritto e crescentine, si affiancano pietanze frutto dell’estro e della creatività degli chef per la soddisfazione dei palati più esigenti. Templi del buon cibo a prescindere – dalle tipiche trattorie a quelli più rinomati – tutti accumunati però da una caratteristica: il menù degustazione completo, dall’antipasto al dolce, in molti casi bevande comprese, a prezzi – da 20,00 a 35,00 euro – accessibili a tutte le tasche. Un accorgimento importante che assume ulteriore valore in un periodo come quello attuale ma che, lo ricordiamo, ha accompagnato l’iniziativa fin dai suoi esordi.
Per avere notizie in tempo reale, consultare il sito www.confesercentimodena.it oppure la pagina Facebook dedicata all’evento:
http://www.facebook.com/pages/Gioved%C3%AC-Gastronomici-XL/325716174135098
Per informazioni: Nevent S.r.l., 059 29.29.413, 328 1822585 – C.22