‘Giovedì gastronomici XL’

Condividi su i tuoi canali:

None

Comunicato Stampa

 

S’APRE DOMANI LA 2° SETTIMANA DELL’INIZIATIVA DI CONFESERCENTI

Il freddo: l’ingrediente aggiunto che esalta le proposte culinarie dei Giovedì gastronomici XL

Promossa da FIEPET-Confesercenti Modena in collaborazione con la Camera di Commercio e i Consorzi di Tutela, l’edizione 2013 si prolunga dal lunedì al giovedì

 

Quale momento migliore di questo, nel bel mezzo di un gelido inverno, per gustare appieno e godersi i piatti tipici della tradizione modenese, magari rivisitati con fantasia, e a prezzi davvero competitivi? Si apre la seconda settimana per i ‘Giovedì gastronomici XL’, l’iniziativa di valorizzazione della cucina e dei prodotti tipici locali promossa da Fiepet-Confesercenti Modena in collaborazione con la Camera di Commercio e i Consorzi di Tutela. 

 

27 noti ed affermati ristoranti (quattro in più della passata edizione) della provincia – dal monte al piano, passando per il capoluogo e i più importanti centri del territorio – ogni lunedì, martedì, mercoledì e giovedì sera (chiusure per turno escluse), offriranno ad appassionati ed amanti della buona tavola, l’opportunità di degustare particolari e differenti menù creati per l’occasione. Alle classiche proposte della tradizione, tortellini, bolliti misti, gnocco fritto e crescentine, si affiancano pietanze frutto dell’estro e della creatività degli chef per la soddisfazione dei palati più esigenti. Templi del buon cibo a prescindere – dalle tipiche trattorie a quelli più rinomati – tutti accumunati però da una caratteristica: il menù degustazione completo, dall’antipasto al dolce, in molti casi bevande comprese, a prezzi – da 20,00 a 35,00 euro – accessibili a tutte le tasche. Un accorgimento importante che assume ulteriore valore in un periodo come quello attuale ma che, lo ricordiamo, ha accompagnato l’iniziativa fin dai suoi esordi.

 

Per avere notizie in tempo reale, consultare il sito www.confesercentimodena.it oppure la pagina Facebook dedicata all’evento:

http://www.facebook.com/pages/Gioved%C3%AC-Gastronomici-XL/325716174135098

 

          Per informazioni: Nevent S.r.l., 059 29.29.413, 328 1822585 – C.22

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

**NOI CONTRO LE MAFIE**

Incontro con GIUSEPPE ANTOCI Venerdì 10 febbraio ore 21 Istituto Alcide Cervi via Fratelli Cervi 9 – Campegine (RE) conduce Pierluigi Senatore Giuseppe Antoci, ex