Giorno del Ricordo

Condividi su i tuoi canali:

Il sindaco di Modena Giorgio Pighi, accompagnato dal Gonfalone della città, ha deposto una corona d’alloro dinnanzi al monumento di piazzale Bruni dedicato ai Martiri delle foibe.

Giorno del Ricordo

 

Modena  ha commemorato i Martiri delle Foibe con una  cerimonia e la deposizione di una corona d’alloro al Monumento in piazzale Bruni,  lunedì mattina, dalle ore 9.45, Giorno del Ricordo, in onore dei martiri italiani delle foibe e dei protagonisti dell’esodo dalle terre di Istria, Fiume e Dalmazia. Il sindaco di Modena Giorgio Pighi, accompagnato dal Gonfalone della città, ha deposto una corona d’alloro dinnanzi al monumento di piazzale Natale Bruni dedicato ai Martiri delle foibe. All’evento commemorativo, organizzato insieme all’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, hanno partecipato anche la presidente del Consiglio comunale Caterina Liotti e il vicepresidente del Consiglio provinciale Mauro Sighinolfi, l’assessore provinciale Daniela Sirotti Mattioli e l’assessore regionale Gian Carlo Muzzarelli, insieme alle autorità militari del nostro territorio e alle associazioni combattentistiche.

 

(da  http://www.modenatoday.it/cronaca/commemorazione-foibe-modena-10-febbraio-2014.html)

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Il ragazzo del treno

I fatti, abbondantemente diffusi da ogni  notiziario, sono  assai  scarni nel loro  orrore. Nella stazione di Seregno, mercoledì 25 gennaio, scoppia  un diverbio, pare per