Giornata dell’Enoturismo a Castelvetro – Idee per il weekend

Condividi su i tuoi canali:

None

Il nostro territorio, la vostra scoperta!

Giornata dell’Enoturismo a Castelvetro – Idee per il weekend

 

Per celebrare la Giornata Mondiale dell’Enoturismo 2021 promossa da RECEVIN in collaborazione con le Associazioni nazionali delle Città del Vino europee, Castelvetro di Modena sabato 13 e domenica 14 novembre promuove l’apertura delle cantine del territorio con visite e degustazioni di vini locali, in particolare il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro di Modena.

 

Un weekend per appassionati del buon vino e non solo, appuntamenti con la cultura e per bambini vi aspettano.

 

Visite guidate al Castello di Levizzano Rangone
Castello di Levizzano Rangone

Sabato 13 e Domenica 14 novembre

 

Scopri il Castello di Levizzano Rangone e la sua storia antica, affacciato sulle splendide colline di Castelvetro, ricche di viti pregiate. Ripercorreremo la storia di Levizzano, dalla costruzione di un castrum prima dell’anno Mille, all’arrivo di M
atilde di Canossa
, fino alla famiglia Rangoni, signori di queste terre. Visiteremo le sale che conservano gli affreschi cinquecenteschi, percorreremo in camminamenti dei soldati e visiteremo i sotterranei.

 

Iniziativa su prenotazione online

 

Acquista il calendario di Castelvetro #coloridivite

 

Grazie al contributo dei partecipanti al Photo Contest #coloridivite, sono stati scelti 12 scatti per la realizzazione del Calendario 2022 di Castelvetro di Modena.
Prenota 
la tua copia cliccando sul link.

 

ORGANIZZA LA TUA VISITA

Dal viaggio di lavoro alla ricerca di confort e relax nella tranquillità della natura, l’intero territorio offre strutture di qualità in grado di soddisfare ogni esigenza.

Una passeggiata per le vie del borgo, del buon cibo, un bicchiere di Lambrusco ed un alloggio accogliente fanno di Castelvetro di Modena sinonimo di ospitalità e accoglienza.

 

Per ulteriori informazioni di carattere turistico scrivi a info@visitcastelvetro.it 
oppure chiama il numero 059 758880

 

Castelvetro dai tuoi occhi

 

Il Borgo di Castelvetro – Ph. @andrea.bonezzi

 

Condividi con noi i tuoi scatti fotografici nel borgo di Castelvetro di Modena e frazioni utilizzando l’hashtag #visitcastelvetro.

La tua foto potrebbe essere inserita nella prossima newsletter.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Razzismo, vittimismo, protagonismo

Così come nulla impedisce al sole di sorgere, nulla impedisce che a febbraio  si  rinnovi l’appuntamento  con il  Festival di Sanremo. Soltanto un extraterrestre potrebbe

Acutil

Ricordo che mia madre mi faceva assumere questo medicinale, citato nel titolo, durante il periodo scolastico (ai miei tempi non si chiamava integratore) per favorire