GIORNATA DELLA MEMORIA, IL CINEMA RACCONTA LA SHOAH

Condividi su i tuoi canali:

EVENTO GIOVEDI’ 26 GENNAIO, ORE 15.30 C/O CGIL MODENA

Camminando sull’acqua. Il cinema racconta la Shoah” è l’iniziativa promossa per domani pomeriggio, giovedì 26 gennaio, nell’ambito della Giornata della Memoria, dal sindacato pensionati Spi Cgil, insieme al Circolo di scrittura e cultura autobiografica Lua di Modena e all’Università Libera Età Natalia Ginzburg, con il patrocinio del Comune di Modena.

L’evento è previsto alle 15.30 presso il salone Corassori della Cgil di Modena (piazza Cittadella, 36). Il regista Ivan Andreoli, che ha curato l’iniziativa, propone 10 sequenze di film dal 1939 ai giorni nostri sulle persecuzioni e le discriminazioni razziali contro gli ebrei sino al dramma della Shoah, intervallando i filmati con letture storiche a cura di Maurella Testi e Egidio Rosi.

La partecipazione è libera, è gradita la prenotazione (059.4279459 – ginzburg1966@gmail.com whatsapp 370.3754955).

Federica Pinelli
Ufficio Stampa CGIL Modena

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Gettare il sasso e nascondere la mano…

È un copione assai noto: c’è chi lancia pubblicamente un metaforico sasso, offendendo, insinuando, accusando… in modo voluto e inequivocabile, qualcuno e poi, vigliaccamente, nega

Appunti sulle Amministrative

ASTENSIONISMO All’appello dei votanti manca la metà degli aventi diritto… e stiamo parlando di votare per la propria città, non solo per la lontana Europa.