GIOCO INCLUSIVO AL PARCO AMICO: ISTALLATE LE PANNELLATURE INTERATTIVE

Condividi su i tuoi canali:

None

 

 

Sono state installate nella giornata di ieri le pannellature interattive all’interno del parco Amico di via Divisione Acqui a completamento dell’allestimento del gioco inclusivo inaugurato lo scorso dieci luglio.

 

Il progetto prevedeva infatti la possibilità di recuperare l’intero ribasso d’asta offerto in sede di gara per acquistare alcuni pannelli ludico – ricreativi in grado di  sviluppare esperienze sensoriali, stimolare l’azione e il confronto.

Le pannellature installate, “”numeri””, “”tris”” e  “”fiori chiacchieroni””  sono stati collocati in prossimità dei percorsi pedonali e della pavimentazione perimetrale al gioco inclusivo garantendone l’accessibilità a tutti i bambini fruitori del parco.  I “Fiori chiacchieroni” rappresentano una particolare esperienza sensoriale: Sostando davanti ai fiori (posizionati a circa 8,00 mt. di distanza l’uno dall’altro), i bambini potranno comunicare tra di loro grazie alla tubazione interrata che fungerà da interfono.

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

**NOI CONTRO LE MAFIE**

Incontro con GIUSEPPE ANTOCI Venerdì 10 febbraio ore 21 Istituto Alcide Cervi via Fratelli Cervi 9 – Campegine (RE) conduce Pierluigi Senatore Giuseppe Antoci, ex