FRANKENSTEIN JUNIOR al Comunale

Condividi su i tuoi canali:

None

Va in scena domani martedì 18 febbraio 2014 alle 21 al Teatro Comunale “”Luciano Pavarotti”” per la rassegna Musical! FRANKENSTEIN JUNIOR, mitico testo con musica e liriche di Mel Brooks presentato in versione italiana dalla Compagnia della Rancia, con regia e coreografie originali di Susan Stroman, traduzione di Franco Travaglio e adattamento di Saverio Marconi e Michele Renzullo. Lo spettacolo vedrà Giampiero Ingrassia nei panni di Frederick Frankenstein, Fabrizio Corucci nel ruolo del Mostro e Mauro Simone in quelli di Igor. Elizabeth, Inga e Frau Blücher saranno rispettivamente Giulia Ottonello, Valentina Gullace e Altea Russo.

Dopo i successi di Cats, Happy Days e Grease, la Compagnia della Rancia, dal 1988 principale compagnia teatrale specializzata nella produzione di musical in Italia, torna a Modena con Frankenstein Junior, un grande successo di Broadway, 484 recite a New York, fra il 2007 e il 2009, che fu una trasposizione del film a cura dello stesso autore della versione cinematografica, Mel Brooks. La pellicola (1974), una parodia del romanzo di Mary Shelley e delle versioni cinematografiche in bianco e nero degli anni Trenta, è diventata un cult movie, l’icona senza tempo e la matrice di uno humor originale e irresistibile con Gene Wilder nella parte del dottor Frankinstein e Marty Feldman nei panni del servo Igor. La versione italiana, firmata dalla Compagnia della Rancia e diretta da Saverio Marconi, è una trasposizione fedele della realtà cinematografica, dove le scenografie in bianco nero dalle atmosfere gotiche si contrappongono a coloratissimi costumi. Brillanti soluzioni registiche e coreografiche originali traspongono sulla scena l’ironia propria del film ripercorrendo a ritmo serrato i numeri divertenti e la vicenda raccontata dalla pellicola, con le musiche originali di Mel Brooks.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

**NOI CONTRO LE MAFIE**

Incontro con GIUSEPPE ANTOCI Venerdì 10 febbraio ore 21 Istituto Alcide Cervi via Fratelli Cervi 9 – Campegine (RE) conduce Pierluigi Senatore Giuseppe Antoci, ex