Tre personaggi particolari? Sicuramente, ma ancor più interessante è capire cosa li leghi.
Iniziamo parlando del più noto, Babbo Natale. La sua foto segnaletica è nota in tutto il mondo occidentale:
Uomo sulla settantina, per quanto dimostri meno anni di quelli anagrafici, amatissimo dai bambini per i tantissimi doni che sa oculatamente dispensare loro. Segni particolari: viaggia con una slitta trainata da renne e lavora con dei piccoli elfi porta borse.
Passiamo al secondo personaggio, Batman. Uomo mascherato da pipistrello, sempre pronto ad intervenire per difendere i più deboli, la notte; Bruce Wayne, ricco uomo d’affari di Gotham City coadiuvato dall’anziano Alfred, di giorno. Segni particolari: viaggia su una Fiat a forma di pipistrello ed è l’unico super eroe a non avere poteri.
Ora arriviamo al meno conosciuto, e, fosse solo per questo, più pericoloso della triade: Franco Fiorito. Capogruppo della losca lista di Gotham-Lazio, il PdL, primo tra i non-eletti, perché la lista d’appartenenza non venne ammessa alle (s)elezioni regionali, infine arrestato ieri (2 ottobre) per peculato.
Stando alle cronache, non più pubblicate in questo periodo, Fiorito sarebbe stato incarcerato anche per rapimento! Avete proprio capito bene. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, l’ex capogruppo avrebbe costretto in catene Batman e Babbo Natale per appropriarsi della loro identità segreta. La ricostruzione dei fatti, frutto di alcune testimonianze sulle quali lavorano le autorità, vedrebbe l’ex capogruppo, poiché stanco della Banda Bassotti a cui era affiliato, pronto a dedicarsi alla difesa dei più deboli. Da qui l’idea: agire nella capitale indossando il costume di Batman, saltando agilmente da un tetto ad un altro per contrastare il crimine dilagante in città. Peccato che, senza accorgersene, sia finito di ufficio in ufficio a rovistare tra le fatture. Stando all’interrogatorio, Fiorito, sarebbe spesso stato visto a cena in compagnia di Popeye, ora indagato per favoreggiamento; obiettivo: carpire il segreto della super forza. Popeye, come ha già confessato, tutte le sere cenava con spinaci ed ostriche…in casa di “Er Batman” non hanno però trovato gli spinaci…In tutto questo cosa c’entra Babbo Natale? Sempre secondo gli inquirenti Fiorito aveva già studiato un piano B. Qualora non avesse avuto futuro come supereroe era pronto per darsi alla fuga. Innocentemente vestito di rosso, barba e baffi li ha già, si sarebbe trasferito dall’altra parte del mondo a bordo di una slitta. A questo punto l’anziano più amato dai bambini, privato della sua tipica veste, alle autorità sarebbe apparso del tutto simile a Fiorito e sarebbe finito in galera al suo posto!
Un piano ben congegnato, non c’è che dire, ma la Polvere(ini) alzata con il suol ultimo balzo è stata tale da rendere palese questo progetto diabolico.