FORMIGINE : REPORT CONSIGLIO COMUNALE

Condividi su i tuoi canali:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp
None

Report Consiglio comunale 16 novembre

Unanimità su tre iniziative urbanistiche legate ad ampliamenti e ristrutturazioni di aziende agricole

 

Seduta supplementare ieri sera per il consiglio comunale di Formigine, con una serata di lavori aggiuntiva rispetto alla consueta scadenza di fine mese.

Dopo la discussione di tre interrogazioni con chiarimenti richiesti dai gruppi, il consiglio ha deliberato su tre iniziative urbanistiche legate ad ampliamenti e ristrutturazioni di aziende agricole e recupero di territorio, tutte approvate all’unanimità: il piano di riconversione e ammodernamento aziendale dell’Azienda Agricola Bazzani Stefano di via Ghiarola a Formigine, un permesso di costruire convenzionato per il recupero e riuso di una corte colonica in via Sant’Antonio a Colombaro, e infine un altro permesso di costruire convenzionato in via Viazza.

La parte deliberativa si è conclusa con la proposta di adesione alla convenzione fra Comune di Formigine e Provincia di Modena per l’ufficio avvocatura unico, iniziativa concepita per ottenere sinergie ed economie di scala fra enti locali. Tutte le quattro delibere sono state approvate, prima di passare alla discussione della mozioni.

Sono due quelle approvate all’unanimità prima della conclusione dei lavori. La prima, presentata dal Movimento 5 Stelle ed emendata dal gruppo PD aveva per oggetto “”Organico della Polizia Municipale””, mentre la seconda riguardava la partecipazione dei Comuni alla nuova legge urbanistica regionale, sottoscritta dai gruppi Articolo Uno – MDP e Partito Democratico.

La prossima a seduta del civico consesso è già convocata al castello per la sera del prossimo 30 novembre.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...