Formigine – Moschea! Falso e strumentale!

Condividi su i tuoi canali:

None

Da Giacobazzi Valerio capolista del gruppo politico“Il Popolo della Libertà”

 

Oggetto: Comunicato stampa 

 

Formigine – Moschea! Falso e strumentale!

Strumentale e tendenzioso quanto, si legge, affermato dal Sindaco di Formigine a proposito del nostro voto in Consiglio Comunale giovedì sera 5 novembre.

Sull’Informazione, la testata giornalistica locale, è comparsa l’intervista del nostro Sindaco che giustifica, impropriamente, un nostro voto di astensione  a proposito della mozione presentata dalla maggioranza volta, sempre secondo le parole del Sindaco, a riconfermare la mancanza di richieste di una moschea-centro culturale sul nostro territorio.

Il contenuto della mozione era altro, in realtà parlava della “libertà di espressione della propria fede religiosa” e la moschea non aveva nulla a che fare con quella mozione.

Abbiamo quindi espresso un voto di astensione perché la materia è già ampiamente definita nella Costituzione Italiana e perché abbiamo ritenuto, come peraltro si sta confermando, che la sua strumentalizzazione, di qualche approfittatore, sarebbe stata inevitabile per confondere le idee a chi si avvicina alla notizia attraverso la stampa.

La Costituzione Italiana contempla già la libertà di fede religiosa ma a quelle religioni che hanno riconosciuto patti unilaterali che, guarda caso, l’Islam non ha sottoscritto.

A proposito invece di moschea-centro culturale, quella sera abbiamo votato a favore della mozione, presentata dalla Lega Nord, indirizzata ad evitare futuri insediamenti di moschee o centri di culto islamico sul nostro territorio.

Il Partito democratico ha invece bocciato la mozione, un chiaro esempio della loro posizione che lasciamo a voi interpretare.

Mi auguro che il Sindaco riprenda il comunicato stampa e intervenga per fare chiarezza. Diversamente, dovremo ritenere, che come al solito, si continua ad infangare e a confondere le idee ai nostri formiginesi ma, fortunatamente, i nostri sostenitori non hanno dubbi in proposito. 

 

 

Ringrazio fin d’ora della collaborazione

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

TUTTE LE MOSTRE APERTE E AD INGRESSO LIBEROIN OCCASIONE DELLA FESTA DEL PATRONO DI MODENAMartedì 31 gennaio 2023, ore 11-19 Mostre in corso Minecraft Museum

Appuntamenti del weekend

Ultime proposte di GennaioOrario di apertura del Centro Tutti in letargo – sede di FormigineSabato 28 gennaio dalle 16.30 alle 18 – I giorni della merla: costruiamo