Fiori e grandi carnivori alle Salse di Nirano

Condividi su i tuoi canali:

None

La mostra dei grandi carnivori e  una passeggiata ‘botanica’

 

Ancora un doppio appuntamento nella Riserva Naturale delle Salse di Nirano. Con l’impegno organizzativo della sezione sassolese del Cai, di Ceas Pedecollinare, Ceas Ca Tassi e Comune di Fiorano Modenese, il Centro Visite Cà Tassi ospita, da domenica 14 aprile al 12 maggio 2019 la mostra sui grandi carnivori ‘Presenze silenziose’, ritorni e nuovi arrivi di carnivori nelle Alpi. L’orso, il lupo e la lince: chi sono, perché si sono estini nelle nostre montagne, perché stanno tornando e come affrontare questa sfida.

La mostra è realizzata dal Gruppo Grandi Carnivori del Cai, in collaborazione con il Comitato Scientifico Cai e la Commissione Tam Tutela Ambiente Montano, aperta la domenica e i festivi dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, oppure su prenotazione al sito www.fioranoturismo.it.

Sempre domenica 14 aprile, alle ore 15, con ritrovo a Ca’ Tassi, a cura del Gefi, inizia la passeggiata, accompagnati da guide esperte, nei sentieri della Riserva, alla scoperta delle specie botaniche e delle rarità floristiche presenti. E’ obbligatoria la prenotazione entro le ore 17 di venerdì 12 aprile, scrivendo a salse.nirano@fiorano.it.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Fiera di San Rocco 2022

Dal 12 al 16 agosto: cinque giorni di festa, spettacoli e tanto cibo, ad ingresso gratuito! Ecco in arrivo la ultracentenaria Fiera di san Rocco,

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre L’associazione Dìmondi Clown organizza, a partire