FIORANO: Si è svolto il Consiglio Comunale Aperto

Condividi su i tuoi canali:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp
None

Presentazione della Carta di Avviso Pubblico

Si è svolto il Consiglio Comunale Aperto

 

Ieri sera, martedì 19 dicembre 2017, alle ore 20.30, nella consueta Sala Maria Mescoli di Via Santa Caterina n. 36 a Fiorano Modenese, si è svolto un Consiglio Comunale Aperto, per presentare la “Carta di Avviso Pubblico, il codice etico per la buona politica’. Sono intervenuti Giuliano Palagi, coordinatore della commissione consultiva di Avviso Pubblico e Andrea Bosi, assessore alla promozione della cultura della legalità del Comune di Modena.

La Carta di Avviso Pubblico, sottoscritta dal Comune di Fiorano Modenese il 30 aprile 2015, è stata per la prima volta presentata nell’autunno del 2014. A Roma, nel corso della manifestazione Contromafie. E’ un codice etico che si propone di favorire e tutelare la pratica della buona politica e di rendere il più trasparente possibile l’azione amministrativa delle Istituzioni Pubbliche. E’ stato redatto raccogliendo il contributo e le osservazioni di soggetti diversi, per rafforzare le regole e gli impegni di trasparenza e responsabilità a cui si deve attenere un amministratore pubblico.

La Carta è stata voluta dall’associazione di enti locali ‘Avviso Pubblico’ per la formazione civile contro le mafie, nata nel 1996 con l’intento dicollegare e organizzare gli Amministratori pubblici che concretamente si impegnano a promuovere la cultura della legalità democratica nella politica, nella pubblica amministrazione e nei territori da essi governati. Il Comune di Fiorano Modenese è stato fra gli enti che la hanno costituita, come da delibera del 14 maggio 1996.

 

E’ POSSIBILE RIVEDERE IL CONSIGLIO COMUNALE SU

https://www.youtube.com/watch?v=jIrtCQP58ww

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...