FIORANO :Incontri con i genitori

Condividi su i tuoi canali:

None

Incontri con i genitori

Il primo è venerdì 10 novembre

 

Quali sono i modelli pedagogici che offriamo? Quanto gli stereotipi  limitano inconsapevolmente le possibilità di scelta? Quanto i mass media e le pubblicità ci condizionano nei modelli educativi?

Per cercare di dare un senso a queste domande, l’Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Fiorano Modenese, nell’ambito del progetto regionale ‘Educare alle differenze per promuovere la cittadinanza di genere’, organizza un  ciclo di incontri con i genitori che si svolgeranno presso il Nido d’Infanzia in Via Messori dalle ore 18,30 alle ore 20,30.

Venerdì 10 novembre 2017, si affronta il tema degli ‘Stereotipi nei giocattoli e nei libri per l’infanzia – come riconoscerli e come contrastarli’, a cura dell’Unione Donne in Italia.

Giovedì 16 novembre 2017, il Gruppo Donne e Giustizia conduce l’incontro suMaternità e paternità – ruoli genitoriali a confronto’.

Mercoledì 22 novembre il tema affrontato con il Centro Documentazione Donna sarà: ‘Dalla coppia alla genitorialità – diritti e doveri nella relazione coniugale, tra partner e tra genitori e figli’.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

La prudenza non è mai troppa

Ritenute espressioni della saggezza popolare, i proverbi contengono una lezioncina morale o danno  consigli e come tali si accettano ; certo a volte sono insopportabili

Accogliere e inserire si può

È arrivato alle cronache il caso di Dino Baraggioli, titolare dell’Artplast di Robbio, nel Pavese, con 90 dipendenti, che – come racconta l’Agi- aveva grosse

Biden o Trump? Le ricadute per l’Europa

Al di là dell’oceano, nella capitale dell’impero, con le elezioni di novembre,  l’inquilino della casa Bianca potrebbe cambiare, ossia il presidente. Quello che ha il potere