FIORANO EVENTI Appuntamenti da venerdì 27 gennaio a domenica 5 febbraio 2017

Condividi su i tuoi canali:

None

 

 

Cinema all’Astoria

 

Da sabato 28 gennaio a lunedì 30 gennaio 2017 è in programmazione al cinema Astoria di Fiorano Modenese il film ‘The founder’ con Michel Keaton. L’assurda storia vera di Ray Kroc, un venditore dell’Illinois, e del suo incontro con Mac e Dick McDonald, che negli anni ’50 avevano avviato un’attività di vendita di hamburger nella California del Sud. Impressionato dalla velocità del sistema inventato dai due fratelli per la preparazione del cibo e dalla folla di clienti attirati dal loro chiosco a San Bernardino, Kroc vide subito il potenziale per un franchising e fece di tutto per sottrarre la società ai fratelli creando un impero miliardario. Così nacque McDonald.

Sabato ore 21.00, domenica ore 18.00 e ore 20.30, lunedì ore 21.00.

Domenica 29 gennaio 2017 alle ore 15.30 è in programma il divertente  film ‘Qua la zampa’.

 

 

Gita Auser a Padova

 

Sabato 28 gennaio 2017 Auser Volontariato di Fiorano Modenese organizza una gita alla Certosa di Padova per ammirare la Cappella degli Scrovegni di Giotto e la mostra di Federico Zandomeneghi. Per informazioni dettagliate ed iscrizioni rivolgersi ad Auser via Gramsci 32 (Villa Cuoghi) a Fiorano, telefono 0536 910646, cellulare 349 4661964.

 

 

Open FabLab

 

Mercoledì 1° febbraio 2017 torna l’Open FabLab di Casa Corsini a Spezzano di Fiorano Modenese.

Lo spazio dove portare i propri progetti, i propri strumenti, usare nuove tecnologie e sviluppare opportunità, sarà aperto gratuitamente dalle 21.00 alle 23.30.

 

 

‘Nati per giocare’ primo appuntamento al Bla

 

Mercoledì 1° febbraio, alle ore 20,45 è in programma il primo appuntamento della rassegna ‘Nati per giocare’ al Bla di via Silvio Pellico a Fiorano Modenese.

Si tratta di una serie di incontri gratuiti e aperti a tutti dedicati alla prevenzione del dell’azzardo, divertendosi. L’iniziativa è promossa da ‘Balena Ludens’ e ‘Ridere per Vivere Emilia Romagna’ onlus, con il patrocino del Comune di fiorano Modenese.

La prima serata di giochi e attività che coinvolgeranno il pubblico ha come tema ‘Giochi e giocatori. La maschera e la vertigine’ e sarà condotta da Angelo Ricci dell’associazione APS ‘Legalità Bene Comune’.

 

 

Convocato il Consiglio Comunale

 

Giovedì 2 febbraio 2017, alle ore 20.00, presso la sala consiliare di via Santa Caterina 36, la presidente Monica Lusetti ha convocato il Consiglio Comunale del Comune di Fiorano Modenese, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

1.    Interrogazione presentata dal Consigliere Assimakis del Gruppo Misto portante ad oggetto: “Richiesta di notizie sul piano di emergenza e prevenzione contro le catastrofi naturali e terremoti nell’ambito di protezione civile a risposta scritta e accesso agli atti”.

2.    Accordo di programma ai sensi dell’art. 34 del T.U.E.L. e dell’art. 40 della L.R. 20/00 e s.m.i.i. per la realizzazione di attrezzature collettive scolastiche e socio-assistenziali a Spezzano di Fiorano Modenese – Presa d’atto della conferenza preliminare.

3.    Nuova convenzione per il conferimento all’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico delle attività di centrale di committenza. Approvazione.

4.    Ordine del giorno presentato dal Consigliere Assimakis del Gruppo Misto portante ad oggetto: “Tutela dei diritti del Cittadino – Carta dei Servizi”.

 

 

Gita Auser a Piacenza

 

Sabato 4 febbraio gennaio 2017 Auser Volontariato di Fiorano Modenese organizza una gita alla scoperta di Piacenza e dei suoi tesori.

Per informazioni dettagliate ed iscrizioni rivolgersi ad Auser via Gramsci 32 (Villa Cuoghi) a Fiorano, telefono 0536 910646, cellulare 349 4661964.

 

 

Mercatino del riuso

 

Domenica 5 febbraio 2017 si svolge il tradizionale mercatino del riuso, organizzato dalla Pro Loco di Fiorano, in piazza I° Maggio a Spezzano di Fiorano Modenese. La piazza resterà chiusa al transito per tutta la giornata

 

 
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

“Lei non sa chi  sono io”

Quando   qualcuno ritiene che gli siano  dovuti privilegi o cure speciali, impunità compresa, ricorre all’espressione  che ho scelto come titolo e che  può essere declinata

C’era una volta il medico di famiglia

Le decisioni del Governo per accorciare le liste d’attesa, se incideranno relativamente sulla loro lunghezza, sono almeno un segnale d’attenzione alla crisi della sanità italiana. Le opposizioni gridano

La Corsa più bella del mondo 

La Corsa più bella del mondo torna dall’11 al 15 giugno con una cavalcata di 2200 chilometri che le magnifiche vetture costruite fra il 1927 e il 1957 percorreranno in cinque tappe, come da format inaugurato lo