Finanza sociale a Casa Corsini Martedì 4 dicembre

Condividi su i tuoi canali:

None

 

 

Martedì 4 dicembre 2018, dalle ore 15 alle ore 19, Casa Corsini del Comune di Fiorano Modenese, a Spezzano in Via Statale 83, ospita il corso ‘Finanza d’impatto’ tenuto da SocialFare, su come finanziare la propria iniziative d’innovazione sociale.

Il seminario si inserisce nel percorso di formazione della “Social Innovation Academy”, il corso gratuito sull’innovazione sociale sviluppato dal Progetto europeo Social(i)Makers. Il progetto è iniziato nel 2017 e conta 13 partner, tra cui l’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico, provenienti da 7 paesi europei. L’obiettivo del progetto è promuovere e stimolare l’innovazione sociale sui territori dell’Europa centrale. Una delle azioni del progetto è stata creare questo percorso di formazione, completamente gratuito ed accessibile a tutti, per far capire che cos’è l’innovazione sociale e dare informazioni concrete e strumenti utili a chi vuole progettare o valutare iniziative d’innovazione sociale.

Il percorso è accessibile in due modi: un corso online in inglese (con traduzioni in italiano) e i seminari locali organizzati sul territorio del Distretto Ceramico. Si possono seguire entrambi i percorsi, uno non esclude l’altro. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito del Distretto Ceramico, del progetto o scrivere a chiara.aprea@distrettoceramico.mo.it, responsabile del progetto per l’Unione.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

FESTIVAL FRANCESCANO

Sabato 23/9, ore 16 📍 Cappella Farnese, Bologna 💬 Omelia per gli invisibili 🗣️ Giovanni Checchinato, Vincenza Rando Conduce Pierluigi Senatore «Se un cristiano va

Umanisti e Una ballerina sulla luna

Venerdì 22 settembre alle ore 18.30 il Grand Hotel di Rimini ospiterà la presentazione del libro “Umanistili e Una ballerina sulla luna” di Elisa Rovesta (NFC Edizioni).  Durante la serata, moderata da Beatrice Bacchi, l’autrice