Finalmente legalità

Condividi su i tuoi canali:

None

Soddisfazione per le chiusure temporanee imposte al Phone Center di Via Torre e al Bar-Ristorante Glamour in Viale Mazzoni

 

Come gruppo di Cittadini residente nelle zone più interessate dal degrado, desideriamo esprimere un ringraziamento al Questore per aver imposto la chiusura temporanea a due locali davanti ai quali, una volta ancora, si sono recentemente verificate risse: un Phone Center in Via Torre e il Bar-Ristorante Glamour di Viale Mazzoni.

Siamo sempre soddisfatti da questi provvedimenti non perché animati da intolleranza, ma in quanto riteniamo che essi costituiscano segnali forti necessari per ricordare a tutti che viviamo in un paese civile, con regole da rispettare.

Pensiamo che questi provvedimenti aiutino a riflettere i gestori di locali e i loro avventori su valori e concetti che spesso essi sembrano dimenticare.

Ad esempio su come sia importante evitare di perdere un lavoro e imparare a godere della libertà che questo paese concede a tutti, senza ledere quella altrui.

Comprendiamo anche bene come prendere simili decisioni possa essere difficile, e a maggior ragione apprezziamo l’operato del Questore.

Ciononostante, anche per nostra conoscenza, vorremmo chiedere al Questore di Modena come mai, stante che entrambi i locali oggetto dei provvedimenti erano già stati teatro di episodi simili in passato, la loro chiusura è stata ordinata per una sola settimana?

La procedura non dovrebbe prevedere un fermo dell’attività per due settimane la prima volta, per un mese la successiva e successivamente la revoca della licenza?

Siamo stati male informati?

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Libri di Storia fatti di pietra

Servizio fotografico di Corrado Corradi ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^Nella giornata di sabato 1° ottobre 2022, in strada Canaletto Sud, angolo via Finzi, c’è stata la cerimonia di inaugurazione