Finalissima del Festival Cabaret Emergente 2017

Condividi su i tuoi canali:

None

La Finalissima del Festival Cabaret Emergente 2017 andata in scena Martedì 23 Maggio al Teatro Storchi di Modena, esaurito in ogni ordine di posto, è stata trionfale. 3 ore di spettacolo volate via in un attimo, grazie al ritmo incalzante inferto alla serata.

Il vincitore assoluto della 24esima edizione è stato JO TARANTINO, di Torino, che ha conquistato il pubblico e la giuria con la sua caratterizzazione dell’artista argentino.  Ha ricevuto il Premio da Claudia Cremonini del Gruppo Cremonini, Guido De Maria e Fabrizio Pausini.

Il secondo posto è andato ad ANDREA CASONI, da Reggio Emilia con il suo monologo sui vegani, che gli è valso anche il Premio della Stampa; a premiarlo sono stati Giuseppe Bentivoglio di Banca Mediolanum e Maurizio Sangalli di Mediaset. 

Terza classificata a sorpresa FRANCESCA PUGLISI, attrice partenopea, che ha letteralmente conquistato la platea del Teatro Storchi con il suo monologo sulla precarietà dell’amore. L’hanno premiata Clarissa Martinelli di Radio Bruno, Danilo Montecchi di Transmec Group, Franco Appari dello studio Appari e Marco Columbo al quale il pubblco ha tributato un applauso molto caloroso. 

Il Premio Si Fa X Ridere, decretato dalla redazione del programma televisivo, è andato a NICOLA PESARESI, da Perugia, ventriloquo.

Il Premio della Critica, conferito da Ettore Tazzioli, direttore di TRC, e da Alessandro Tebaldi, di Cimone Pure Emotion, è  andato a TOM CORRADINI da Torino, con il suo pezzo sulla situazione delle banche nel mondo.

Molto apprezzati dal pubblico anche gli altri Finalisti, MARCO VENTURA e la COMPAGNIA DUE X UNO CINQUE.

Autentiche ovazioni per gli Ospiti della serata: Marta e Gianluca con il loro irresistibile Speed DateAndrea Ferrari nei panni del Notaio che, con la sua ”Io can-to”, ha letteralmente ha mandato in visibilio il pubblico; Christian Cappellone, travolgente nella sue caratterizzazioni di Zucchero Fornaciari, Gaetano Curreri e Adriano Pappalardo e, Gian Piero Sterpi, impeccabile nel ruolo di disturbatore della serata. 

Il Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli ha fatto gli onori di casa, all’inizio dello show, spendendo parole bellissime sulla manifestazione.

Assolutamente vincente si è confermato il format del Festival che ha visto protagonisti i 10 Giurati fissi sul palco: Guido De MariaClaudia Cremonini, Enrico Giampetruzzi, il geometra Franco AppariAndrea FerrarriFrancesca GalafassiAlessandro TebvaldiFrancesca Spallanzani, Gian Piero Sterpi e Alessia De Pasquale. 

Mai come quest’anno la Manifestazione ha dimostrato di essere amata e un appuntamento molto atteso per la città di Modena. Al termine, Riccardo Benini, che ha condotto lo spettacolo ha dato appuntamento al 2018, quando il Festival raggiungerà il traguardo dei 25 anni di vita. Si prevedono grandi festeggiamenti.

N.B. Le foto dello show sono a disposizione da Matteo Franzoni e Corrado Corradi, i fotografi ufficiali del Festival.

Ringraziandovi, con preghiera di pubblicazione.

Costanza Corno per Riccardo Benini 
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Fiera di San Rocco 2022

Dal 12 al 16 agosto: cinque giorni di festa, spettacoli e tanto cibo, ad ingresso gratuito! Ecco in arrivo la ultracentenaria Fiera di san Rocco,

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre L’associazione Dìmondi Clown organizza, a partire