FESTIVALFILOSOFIA A SASSUOLO: I RINGRAZIAMENTI DELL’ASSESSORE

Condividi su i tuoi canali:

“Ammonta a 21.358 presenze il dato complessivo della tre giorni di Festival Filosofia a Sassuolo, in un crescendo di partecipazione, dal venerdì alla domenica sera, che ha coinvolto tanto le lezioni magistrali quanto le mostre, i laboratori e le performances”.

Con queste parole l’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Samanta Ruffaldi commenta i dati provvisori della tre giorni di FestivalFilosofia in città, conclusasi ieri sera in piazzale Della Rosa con la lezione magistrale di Monica Guerritore.

“I dati – prosegue l’Assessore – sono naturalmente ancora provvisori, estrapolati a poche ore dalla chiusura, ma segnano un grande successo di partecipazione, nettamente superiore anche all’edizione precedente, tanto per le lezioni quanto per gli eventi collaterali”.

Il totale complessivo di partecipazione segna 4.319 presenze venerdì 15 settembre, 7.903 sabato 16 e 9.136 domenica 17 settembre per un totale di 21.358 presenze; furono 15.160 nell’edizione 2022.

“Un successo frutto del lavoro del Consorzio FestivaFilosofia – conclude l’Assessore – ma anche degli uffici del Comune di Sassuolo che per settimane hanno lavorato ad un evento capace di calamitare migliaia di persone anche da fuori regione. In particolare l’Ufficio Cultura, che ha svolto uno straordinario lavoro tanto nell’organizzazione quanto nella gestione di ogni singolo appuntamento, e la squadra operai che ha allestito, assistito e disallestito ogni singola location. Un incremento considerevole l’hanno avuto le attività collaterali, frutto dello straordinario lavoro delle tante associazioni che hanno preso parte al programma. L’anno prossimo si discuterà di “Psiche” e puntiamo a migliorarci ulteriormente”.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

La prudenza non è mai troppa

Ritenute espressioni della saggezza popolare, i proverbi contengono una lezioncina morale o danno  consigli e come tali si accettano ; certo a volte sono insopportabili

Accogliere e inserire si può

È arrivato alle cronache il caso di Dino Baraggioli, titolare dell’Artplast di Robbio, nel Pavese, con 90 dipendenti, che – come racconta l’Agi- aveva grosse

Biden o Trump? Le ricadute per l’Europa

Al di là dell’oceano, nella capitale dell’impero, con le elezioni di novembre,  l’inquilino della casa Bianca potrebbe cambiare, ossia il presidente. Quello che ha il potere