Festa della Solidarietà e del Volontariato Dal 2 al 4 ottobre a Spezzano. Modifiche alla viabilità

Condividi su i tuoi canali:

None

 

 

Dal 2 al 4 ottobre si svolge la prima edizione della Festa della Solidarietà e del Volontariato di Fiorano Modenese. In piazza Piazza Falcone e Borsellino, a Spezzano, un folto numero di associazioni del territorio, capitanate dall’AVF (Associazione Volontari Fiorano – Pubblica Assistenza), con il sostegno del Comune di Fiorano Modenese, organizza una tre giorni di divertimento e condivisione. L’obiettivo è sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del volontariato e dell’aiuto sociale.

Per consentire il corretto svolgimento della manifestazione sono previste alcune modifiche alla viabilità nei giorni della Festa, dalle ore 14-24 del 2 e 3 ottobre e dalle ore 8 alle ore 24 di domenica 4 ottobre: il divieto di transito dei veicoli, eccetto residenti e mezzi di soccorso, in via Statale tra via A. Cervi e via Fratelli Cervi – via Matteotti. La segnaletica indicherà il percorso alternativo. Per i veicoli da Maranello a Sassuolo: via Statale – via Nirano I Tronco – via Fratelli Rosselli – vai Matteotti – via Statale. Per i veicoli da Sassuolo verso Maranello: via Statale – via Fratelli Cervi – via San Giovanni Evangelista – via Statale.

Ogni giorno, dal pomeriggio, sono in programma eventi ed iniziative per piccoli e grandi. Sarà possibile anche cenare con gnocco, tigelle e grigliata, preparata dal gruppo Alpini. Ogni sera poi spettacoli, a cominciare dal ritorno di ‘Andam a vegg’, lo show dei ricordi e del tempo che fu, venerdì 2 ottobre alle ore 20.30. Sabato 3 ottobre sul palco ci saranno i “Funky Chicken Zucchero”, tribute band di Zucchero, mentre domenica sera si esibirà un orchestra di liscio. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito nel rispetto della normativa anti-covid.

Domenica mattina poi verrà celebrata dai tre parroci di Fiorano Modenese una messa per tutti i volontari e a seguire sarà possibile pranzare in piazza.

Sarà attiva anche la pesca di beneficienza, organizzata dall’associazione “Africa del Cuore” e la sottoscrizione di AVF per l’acquisto di una nuova ambulanza.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

“Lei non sa chi  sono io”

Quando   qualcuno ritiene che gli siano  dovuti privilegi o cure speciali, impunità compresa, ricorre all’espressione  che ho scelto come titolo e che  può essere declinata

C’era una volta il medico di famiglia

Le decisioni del Governo per accorciare le liste d’attesa, se incideranno relativamente sulla loro lunghezza, sono almeno un segnale d’attenzione alla crisi della sanità italiana. Le opposizioni gridano

La Corsa più bella del mondo 

La Corsa più bella del mondo torna dall’11 al 15 giugno con una cavalcata di 2200 chilometri che le magnifiche vetture costruite fra il 1927 e il 1957 percorreranno in cinque tappe, come da format inaugurato lo