Ferragosto : ingresso omaggio al Museo di Campogalliano

Condividi su i tuoi canali:

None

Al Museo della Bilancia di Campogalliano (MO) ingresso omaggio per Ferragosto Giovedì 15 agosto è il giorno giusto per visitare un Museo davvero unico!

Tra un gavettone e una grigliata (o dopo aver assaggiato le specialità dei ristoranti del circuito I PIATTI DELLA BILANCIA), magari dopo una passeggiata a piedi o in bicicletta o dopo un’arrampicata al JEC EcoCampus nella zona dei Laghi, entra al Museo della Bilancia di Campogalliano: l’ingresso è gratuito!

All’interno della ex distilleria della Cantina Sociale, in un ambiente condizionato e suggestivo, è possibile ripercorrere l’affascinante storia degli strumenti per pesare ed il suo legame con Campogalliano, un Comune dove “si fanno bilance” e si insegue la precisione da oltre 150 anni!

Il percorso, ricco di strumenti antichi, curiosi e affascinanti, presenta anche installazioni interattive di ultima generazione, proiezioni, giochi e tanto altro ancora!

All’interno la mostra LA CODA DI NAMAZU, un percorso per conoscere ed affrontare il terremoto.

Il Museo offre anche un ricco angolo dedicato a libri, cartoline ed oggettistica a tema per un regalo davvero originale.

L’occasione è davvero immancabile per passare un Ferragosto memorabile: giovedì 15 agosto 2013 ingresso omaggio al Museo della Bilancia di Campogalliano, in pieno centro storico, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

Per informazioni: Museo della Bilancia

Via Garibaldi 34 a – 41011 Campogalliano (MO)

Tel. 059-527133 e 059-899422

E-mail: infomuseo@museodellabilancia.it

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Il ragazzo del treno

I fatti, abbondantemente diffusi da ogni  notiziario, sono  assai  scarni nel loro  orrore. Nella stazione di Seregno, mercoledì 25 gennaio, scoppia  un diverbio, pare per