Ferragosto : ingresso omaggio al Museo di Campogalliano

Condividi su i tuoi canali:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp
None

Al Museo della Bilancia di Campogalliano (MO) ingresso omaggio per Ferragosto Giovedì 15 agosto è il giorno giusto per visitare un Museo davvero unico!

Tra un gavettone e una grigliata (o dopo aver assaggiato le specialità dei ristoranti del circuito I PIATTI DELLA BILANCIA), magari dopo una passeggiata a piedi o in bicicletta o dopo un’arrampicata al JEC EcoCampus nella zona dei Laghi, entra al Museo della Bilancia di Campogalliano: l’ingresso è gratuito!

All’interno della ex distilleria della Cantina Sociale, in un ambiente condizionato e suggestivo, è possibile ripercorrere l’affascinante storia degli strumenti per pesare ed il suo legame con Campogalliano, un Comune dove “si fanno bilance” e si insegue la precisione da oltre 150 anni!

Il percorso, ricco di strumenti antichi, curiosi e affascinanti, presenta anche installazioni interattive di ultima generazione, proiezioni, giochi e tanto altro ancora!

All’interno la mostra LA CODA DI NAMAZU, un percorso per conoscere ed affrontare il terremoto.

Il Museo offre anche un ricco angolo dedicato a libri, cartoline ed oggettistica a tema per un regalo davvero originale.

L’occasione è davvero immancabile per passare un Ferragosto memorabile: giovedì 15 agosto 2013 ingresso omaggio al Museo della Bilancia di Campogalliano, in pieno centro storico, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

Per informazioni: Museo della Bilancia

Via Garibaldi 34 a – 41011 Campogalliano (MO)

Tel. 059-527133 e 059-899422

E-mail: infomuseo@museodellabilancia.it

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Ius Scholae

Fratelli d’Italia: “Bonaccini invece di offendere pensi a risolvere i problemi dei cittadini”Mentre imprese e cittadini sono in ginocchio davanti una grave crisi economica, caratterizzata

“PREMIO EMAS 2022”

L’ Ente Parchi Emilia Centrale vince il “Premio Emas 2022” per la dichiarazione ambientale piú efficace a livello nazionale L’Ente Parchi Emilia Centrale ha vinto