FabLab Junior, robotica e creatività

Condividi su i tuoi canali:

None

Circuiti luminosi, Pixel Art e sfide di coding per il mese di maggio

Sempre più ricco il calendario di laboratori gratuiti del FabLab Junior, presso Casa Corsini, il polo dell’innovazione del Comune di Fiorano Modenese, in via Statale 83 a Spezzano di Fiorano. 

Si inizia mercoledì 4 maggio con “Ecomotion” (10-14 anni) per passare giovedì 5 a “Monster Circuit”, un laboratorio per la creazione di circuiti luminosi (6-9 anni). Lunedì 9 toccherà alle “”Olimpiadi con Sphero””, un percorso ad ostacoli per 10-14 anni. Giovedì 12 “”Pixel Art”” per 6-9 anni e lunedì 16 con “”Bogwling con Ozobot”” la sfida di Coding che vedrà protagonista la stessa fascia d’età. “”Lego Wedo”” è in programma per martedì 17 (10-14) mentre mercoledì 25 sarà la volta di “”Slime””, il gioco con la chimica per la fascia 10-14 anni. Il laboratorio per inventare personaggi in movimento ci sarà giovedì 26: “”Sprites Animati”” per 6-9 anni. Martedì 31 “”Teatro Robot””, un appuntamento speciale, da due ore, per attori robotici dai 10 ai 14 anni. Tutti i laboratori iniziano alle ore 17, sono gratuiti e già prenotabili. 

I laboratori sono sostenuti da Comune di Fiorano e Fondazione di Modena. Per dare la possibilità a tutti di partecipare, si potrà iscriversi, nel mese, a non più di due laboratori. L’iscrizione è obbligatoria alla mail a info@casacorsini.mo.it.

Gli appuntamenti pomeridiani per bambine, bambini, ragazze e ragazzi sono pensati per divertire e stimolare la creatività verso l’apprendimento di specifiche abilità e capacità digitali oggi considerate necessarie, anche in base al framework europeo DigiComp.

FabLab Junior aderisce a Repubblica Digitale, l’iniziativa strategica nazionale promossa dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri con l’obiettivo di sostenere la massima inclusione digitale e favorire l’educazione sulle tecnologie del futuro. si svolgono presso il Fablab Junior di Casa Corsini. 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Fiera di San Rocco 2022

Dal 12 al 16 agosto: cinque giorni di festa, spettacoli e tanto cibo, ad ingresso gratuito! Ecco in arrivo la ultracentenaria Fiera di san Rocco,

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre L’associazione Dìmondi Clown organizza, a partire