EX FONDERIE, “SONO TRA LE PRIORITÀ, GIÀ RIAPERTO IL CONFRONTO”

Condividi su i tuoi canali:

None

EX FONDERIE, “SONO TRA LE PRIORITÀ, GIÀ RIAPERTO IL CONFRONTO”

Il sindaco Gian Carlo Muzzarelli interviene sul tema dell’area da riqualificare

“Le ex Fonderie, insieme all’ex Amcm, sono tra le priorità reali. L’ho detto chiaramente nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale, comunicando inoltre che è già stata riaperta una riflessione sul progetto di recupero dell’area ed è stato avviato un confronto con l’Università”.

Il sindaco Gian Carlo Muzzarelli interviene sul tema del recupero delle ex Fonderie dopo l’intervento sulla stampa del consigliere di Per me Modena Marco Chincarini che nella seduta di giovedì 29 ottobre ha presentato un ordine del giorno sul tema respinto.

“Come detto in Aula – prosegue il sindaco – dobbiamo continuare il confronto con l’Università per capire se c’è l’intenzione di utilizzare parte del progetto uscito dal percorso partecipativo che si è svolto nel 2008, che ha ancora un suo fascino, anche dal punto di vista del recupero storico-testimoniale. Credo che quello delle ex Fonderie dovrà diventare un punto di discussione e scelta del Consiglio comunale sul futuro di quell’area”, ha affermato. “È evidente che anche questa parte di città rientra nell’ambito della definizione del futuro Psc, ma non è detto che sia necessario aspettare il nuovo strumento urbanistico per intervenire in quella che consideriamo una delle aree prioritarie”.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Art. 21 e dintorni

Scrivono e sono assai prolifici, brigatisti, dittatori, stelline del sottobosco dello spettacolo, serial killer, uomini politici, nobili  decaduti, pornostar, truffatori internazionali e via dicendo… e

Meloni “gomplottista” ?

La Meloni interviene sulla ipotesi di un governo tecnico, ventilata dopo l’aumento dello spread. “Non vedo questo problema, vedo questa speranza da parte dei soliti