Evento con Chiara Gamberale

Condividi su i tuoi canali:

Presso il Foro Monzani di Modena, nel calendario della rassegna Forum Eventi : Incontri con l'autore, l'intervista alla scrittrice.

Domenica 21 febbraio presso il Foro Monzani di Modena è intervenuta Chiara Gamberale per la presentazione dell’ultimo libro di successo , intitolato “ Adesso” edito da Feltrinelli .

Il libro è un racconto piacevole e scorrevole nella lettura, che intrattiene,  ma stimola anche interessanti profonde riflessioni,

La Gamberale ci spiega un momento preciso nella vita di ciascuno di noi, dopo il quale non sarà più come prima: quel momento è adesso. Questo momento è quando ci innamoriamo come accade ai due protagonisti della vicenda, Lidia e Pietro. Lei è sempre in cerca di emozioni forti, lui invece è molto introverso e prigioniero del suo passato. Quando s’incontrano,  rinunciano ad ogni certezza e si fermano, affidandosi al destino, che li ha spinti l’una verso l’altro.

La Gamberale decide di raccontare quella che è la scommessa più alta: “ Raccontare l’innamoramento dall’interno” e per farlo cerca parole per descrivere e per definire l’attrazione, il sesso, la battaglia continua tra le nostre ferite passate e le nostre speranze e illusioni future, fino ad interrogarsi sul mistero a cui tutto questo ci chiama.

Non mancano intorno ai due personaggi una giostra di situazioni particolari e persone tragicomiche,

che mettono insieme l’affanno di chi, anziché scegliere di fermarsi continua imperterrito a rincorrere gli altri, per sfuggire da se stesso.

La Gamberale è nota e apprezzata  come scrittrice e giornalista.

Inoltre è autrice e conduttrice di programmi televisivi e collabora con le redazioni di giornali importanti tra cui La Stampa, Vanity Fair, Io Donna e Donna Moderna.

 

P.s.  Da comprare… perché ?

Parla di sentimenti in modo semplice e senza sofisticate erudizioni ed è adatto a ogni target di lettori.

 

Prossimi appuntamenti da segnalate :

– Sabato 27 Febbraio h. 17

John Peter Sloan presenta “ English da zero kids the show” Mondadori.

Spettacolo interattivo con i bambini, per parlare inglese giocando e divertendosi.

– Domenica 6 Marzo h. 17,30

il professore Enzo Bianchi presenta il nuovo libro dal titolo “ Spezzare il pane “ Einaudi.

Modera  l’incontro la Dott.sa Michelina Borsari.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Ad onta dell’art. 21

“Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.”  Diciamo quasi  tutti…dato che  una

La corona di Maria Beatrice d’Este

Nel corso di una solenne cerimonia, la presentazione all’all’ambasciatore di Polonia della corona di Mary of Modena, moglie di re Giacomo II, ultima regina cattolica