Eva e Alfonso – Yellow Taxi

Condividi su i tuoi canali:

Venerdì 20 maggio 2022, al Ristorante More Food di Carpi,  una serata all’insegna della
buona musica, con  brani pescati dall’attualità, dal passato, dal pop, dal rock, romantici…
Due ore abbondanti di emozioni condivise, confermate dalle tante voci fra i tavoli che
ripetevano con gli  artisti  le parole delle canzoni.

E’ stato un incontro quasi fortuito il nostro. Musicisti entrambi e con storie di vita differenti anche se in contesti geografici non troppo distanti.

I social ci hanno messo senz’altro lo zampino, ma scoprirci così simili da rendere semplice e naturale la reciproca comprensione e così differenti da non rischiare mai di darci per scontati ha fatto della nostra iniziale ipotesi di unione di coppia una solida certezza. E in poco tempo abbiamo potuto entrambi fare pulizia, liberandoci di certe cianfrusaglie di vita che ci ostacolavano impedendoci di muoverci, correre, volare…

Abbiamo entrambi una passione smodata per la musica. Qualsiasi musica, di qualunque genere ed epoca.

Ovviamente abbiamo le nostre preferenze personali e ci confrontiamo spesso su cosa ci piace e cosa no. E spesso recuperiamo dalla memoria un brano che ci ricorda un periodo o un evento particolare del nostro vissuto.

Un giorno ci è venuta l’idea di provare a costruire qualcosa insieme, di proporre la musica che ci piace per condividerne le emozioni.

Abbiamo pensato di formare un duo, piano e voce, e arrangiare una scaletta di brani riducendoli all’essenza esprimibile con una voce e dieci dita su una tastiera.

Abbiamo immaginato un nostro concerto come fosse una corsa in taxi. Come quando sei preso dai tuoi impegni e devi fare uno spostamento, e ne chiami uno. Salito a bordo ti ritrovi in un’atmosfera a parte, col traffico chiuso fuori dai finestrini e un ambiente ovattato e accogliente all’interno. E la musica della radio del taxi, che propone ciò che passa in quel momento. Come se dall’inizio alla fine della corsa quella che ascolterai sarà la tua playlist personale.

Ecco dunque l’idea che sta alla base di Yellow Taxi, il nome del nostro duo. Una proposta poliedrica di brani pescati dall’attualità, dal passato, dal pop, dal rock, romantici o più diretti. Senza alcun timore reverenziale rispetto agli interpreti originali, ma sempre con il dovuto rispetto e il massimo impegno per rendere al meglio non solo la struttura di ogni canzone, ma anche le sue sfumature.

E venerdì 20 maggio 2022 abbiamo proposto la nostra corsa in taxi agli amici che ci hanno raggiunto al ristorante More Food di Carpi.

Due ore abbondanti di emozioni condivise, confermate dalle tante voci fra i tavoli che ripetevano con noi le parole delle canzoni.

E’ per noi un molteplice traguardo. Il successo del concerto del nostro duo, la conferma che musicalmente ci completiamo ma, soprattutto e in estrema sintesi, che ci siamo trovati.

Eva e Alfonso – Yellow Taxi

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...