Estate e musica: in piazza Roma serata sulle note del Jazz d’autore con Patrizia Gibertoni Quartet
Brani di Billie Holiday, George Gershwin e Cole Peter per il secondo appuntamento della rassegna ‘Gelateria Remondini in musica’ realizzata unitamente a Musicult
L’atmosfera unica creata dalle note del Jazz resa ancor più piacevole dalla cornice che ospiterà questo momento: Piazza Roma, di fronte al Palazzo Ducale. Si prospetta certamente diversa e unica, la sera di mercoledì 27 luglio, per uno degli scorci più caratteristici del cuore storico di Modena. Pronto a scivolare, sulle mai dome e sempre originali note Jazz del Patrizia Gibertoni quartet: secondo concerto estivo, organizzato da Gelateria Remondini in collaborazione con Musicult.
A partire dalle ore 21.00, presso il locale di piazza Roma, i ritmi e la musica di questo quartetto – dai solidi trascorsi sulla via lunga e poliedrica del Jazz, quel Jazz: amato, vissuto, maledetto, ascoltato, provato e riprovato… soprattutto suonato – non mancheranno di trovarsi a proprio agio nella piazza e tra la gente. Come in un club, ma all’aperto, la voce di Patrizia, inconfondibile e in grado di attualizzare ogni brano e rendere unico il binomio parole e musica, troverà il suo armonico compimento nello straordinario apporto musicale offerto da Marco Bovi alla chitarra, Luca Pisani al contrabbasso e Vittorio Sicbaldi alla batteria. Quanto al repertorio della serata saranno i classici standard del jazz songbook il filo conduttore: da Billie Holiady (a cui è dedicata la serata) a George Gershwin, da Thelonius Monk a Cole Porter, riarraginati in chiave cool jazz.
Prossimi appuntamenti, il 10 agosto 2016 per San Lorenzo con ‘Musicas Brasileiras’ e il 31 agosto con ‘Little Paul Venturi Blues’.
In caso di maltempo, il concerto verrà recuperato il prima possibile
Per informazioni, Nevent s.r.l. 059 2929413, 347 5538247, 393 0875555