Esperienze e Itinerari

Condividi su i tuoi canali:

None

APERICENA IN ULIVETO

Acetaia la Vedetta

Venerdì 18 Giugno 

ore 19.30

 

 

Tra le colline di Castelvetro di Modena, su di una collinetta immersa tra i vigneti di Lambrusco e PignolettoLa Vedetta ti ospiterà nella sua location per un apericena immerso nell’uliveto con prodotti tipici di alta qualità.

Iniziativa a pagamento su prenotazione

ALLA SCOPERTA DELL’ACETO BALSAMICO TRADIZIONALE DI MODENA DOP

Acetaia Boni

Sabato 19 e Domenica 20 Giugno

 

Vuoi scoprire i segreti dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP? Preparati a fare un viaggio nel tempo e a immergerti nella civiltà contadina modenese di una volta. L’iniziativa comprende visita guidata in acetaia e degustazione finale.

Iniziativa a pagamento su prenotazione

PIC-NIC TRA COLLINE E MELODIE DEL CUORE

Acetaia la Vedetta

Sabato 19 Giugno 

ore 19.00

 

La Vedetta ti vuole offrire una serata speciale dove riscoprire la natura, la pace, la felicità e la serenità di estraniarsi per un po’ di tempo dalla realtà che tutto il giorno ci circonda, dalla vita frenetica. Ti offriremo un aperitivo nel cortile con vista sulle colline, dove potrete assaggiare i nostri prodotti. A seguire pic nic

Iniziativa a pagamento su prenotazione

 YOGA TRA SUONI E COLORI

UmileTerra

Mercoledì 23 Giugno

ore 18.30

 

Un connubio armonico tra pratica di Hatha yoga, yoga del suono e degustazioni a tema rigorosamente con prodotti Bio dell’azienda agricola UmileTerra.

Dopo l’incontro di Hatha Yoga con Alice un profondo rilassamento sonoro con arpa di cristallo a cura di Cristina Caizzone.

Iniziativa a pagamento su prenotazione

PIC-NIC IN VIGNA

Cavaliera

Venerdì 25 Giugno

ore 19.00

 

Sulle colline di Castelvetro di Modena, sdraiati tra i filari dei vigneti del Grasparossa dell’Azienda Agricola Cavaliera, gusterete le nostre specialità gastronomiche, accompagnate da vini tutti rigorosamente biologici! Potrete gustare un delizioso picnic, tra i filari illuminati da luci soffuse e godervi una notte di piena estate.

Iniziativa a pagamento su prenotazione

STORIE DI OLI E OLIVE

Fattoria Ricchi

Sabato 26 Giugno

ore 18.00

 

Vieni a incontrare i produttori di Olio Extravergine di Oliva di Castelvetro di Modena, scopri la loro esperienza di olivicoltura e assaggia il frutto del loro lavoro.
Presentazione del libro “Il raccolto dei racconti. Storie di olivi, olive e olio extravergine d’Italia”” e degustazioni di oli in abbinamento a prodotti tipici locali.

Iniziativa a pagamento su prenotazione

 E-BIKE TOUR TRA LE COLLINE DI CASTELVETRO

Castelvetro di Modena

Domenica 27 Giugno
ore 9.00

 

Un tour in e-bike di mezza giornata alla scoperta del territorio di Castelvetro di Modena, immersi nel paesaggio collinare tra vigneti di Lambrusco Grasparossa.

Partenza dal centro storico di Castelvetro, con sosta aperitivo presso l’azienda Cavaliera.

Iniziativa a pagamento su prenotazione

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

La prudenza non è mai troppa

Ritenute espressioni della saggezza popolare, i proverbi contengono una lezioncina morale o danno  consigli e come tali si accettano ; certo a volte sono insopportabili

Accogliere e inserire si può

È arrivato alle cronache il caso di Dino Baraggioli, titolare dell’Artplast di Robbio, nel Pavese, con 90 dipendenti, che – come racconta l’Agi- aveva grosse

Biden o Trump? Le ricadute per l’Europa

Al di là dell’oceano, nella capitale dell’impero, con le elezioni di novembre,  l’inquilino della casa Bianca potrebbe cambiare, ossia il presidente. Quello che ha il potere