ENTOMODENA NEWS

Condividi su i tuoi canali:

None

 

 

ENTOMODENA NEWS

 

 

 

 

 

ENTOMOFAGIA

 

Tavola rotonda sull’entomofagia

L’entomofagia è un tema sicuramente di attualità e che incuriosisce molti, per questo quest’anno a Entomodena approfondiremo questo tema e in modo particolare gli aspetti normativi. Quando potremo vedere gli insetti sugli scaffali dei nostri supermercati? Quali paesi producono già insetti per l’alimentazione? Qual’è l’importanza commerciale di questo nuovo cibo? Se volete saperne di più venite a Entomodena domenica 15 aprile alle ore 10:00!

 

Show cooking con gli insetti

Dopo la tavola rotonda avremo l’occasione di vedere all’opera un cuoco del settore in uno show cooking con piatti a base di insetti. Assolutamente da non perdere!

 

 

 LABORATORI

Laboratori per tutti i gusti

Anche quets’anno a Entomodena saranno numerosissimi i laboratori per bambini e ragazzi. Si potranno scoprire le relazioni tra le orchidee e i loro impollinatori, come vedono gli insetti, come avvicinarsi allo studio delle conchiglie e molto altro! In fondo alla mail potete trovare la locandina dei laboratori presenti ad entomodena.

Ricordiamo che è gradita la prenotazione indicando l’orario di arrivo scrivendo a giulio.galli1996@gmail.com.

 

 

 

 

 

Laboratori

 

Leggi il programma dei laboratori!

 
 

 
 
 
Entomofagia
 
Leggi il programma dell’incontro!

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Chi sporca, paga

O, almeno, così dovrebbe essere. Il sacro diritto al dissenso e alla protesta, che nessuno si sogna di negare, non deve sconfinare oltre i limiti.

Prepararsi a diventare vecchi

Un sacerdote, in un’omelia rivolta a un gruppo di settantenni, ha invitato a ‘prepararsi a diventare vecchi’ e la prima reazione: intanto vecchio bisogna riuscire

“Tutta un’altra aria”

È questo il titolo del convegno nel quale, i ricercatori di CNR-ISAC, ART-ER, PRO AMBIENTE e del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di ingegneria sanitaria