Enrico Letta sabato 25 febbraio a Sassuolo

Condividi su i tuoi canali:

None

Concluderà i lavori del convegno “Oltre il distretto, ipotesi di un futuro possibile”

 

L’appuntamento è per sabato 25 febbraio all’Aula magna dell’Istituto Don Magnani di piazza Falcone e Borsellino, a Sassuolo. Tra gli interventi previsti anche quelli di Franco Mosconi, docente di Economia industriale dell’Università di Parma, Franco Manfredini, presidente di Confindustria Ceramica e Pietro Cassani, presidente di Acimac. Presenti i rappresentanti di Provincia e Comuni di Modena e Reggio Emilia.

 

Ad aprire i lavori del convegno “Oltre il distretto, ipotesi di un futuro possibile” sarà, alle 9.30, il segretario Pd di Sassuolo Sonia Pistoni. A seguire sono previsti gli interventi di Gregorio Schenetti, coordinatore del Forum distrettuale Economia e Lavoro Pd, Parma Costi, responsabile Forum provinciale Economia e Lavoro Pd, Franco Mosconi, docente di Economia industriale dell’Università di Parma, Franco Manfredini, presidente di Confindustria Ceramica e Pietro Cassani, presidente Acimac. Ognuno di loro porterà le proprie riflessioni dal punto di vista dell’osservatorio che rappresenta. Attorno alle 11.00, si aprirà il dibattito: hanno già garantito la loro presenza rappresentanti del mondo delle istituzioni di Modena e Reggio Emilia, della Regione, del mondo economico e sindacale delle due province. Tra i sindaci ci saranno Claudio Pistoni di Fiorano Modenese, Andrea Rossi di Casalgrande, Franco Richeldi di Formigine, Alessio Mammi di Scandiano, Lucia Bursi di Maranello, Mauro Fantini di Prignano sulla Secchia e il vice-sindaco di Rubiera Emanuele Cavallaro. Saranno presenti, inoltre, i presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini e della Provincia di Reggio Emilia Sonia Masini, insieme ad Egidio Pagani, assessore della Provincia di Modena e Pierluigi Saccardi, vice-presidente della Provincia di Reggio Emilia. Parteciperanno ai lavori, in rappresentanza della Regione Emilia-Romagna, il presidente dell’Assemblea legislativa Matteo Richetti, l’assessore alle attività produttive Gian Carlo Muzzarelli e il consigliere regionale Giuseppe Pagani. Infine i vertici provinciali e regionali del Partito Democratico: hanno confermato la loro presenza, infatti, anche Stefano Bonaccini, segretario Pd dell’Emilia Romagna, e i segretari provinciali di Modena Davide Baruffi e di Reggio Emilia Roberto Ferrari. La conclusione dei lavori dell’incontro saranno affidate al vice-segretario nazionale del Pd Enrico Letta.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Amici della Musica di Modena

CONCERTI D’OGGI Domenica 11 dicembre – ore 17:00 Modena – Hangar Rosso Tiepido DUO PIANISTICO SCHIAVO-MARCHEGIANI Marco Schiavo – pianoforte Sergio Marchegiani – pianoforte Musiche