EMERGENZA TERREMOTO – INFORMAZIONI UTILI

Condividi su i tuoi canali:

EMERGENZA TERREMOTO - INFORMAZIONI UTILI
Bice pubblica tutte le notizie pervenute in redazione o reperite su stampa e Web, e link diretti, per iniziative in favore dei cittadini che stanno vivendo ore drammatiche e di grande disagio per il sisma dei giorni scorsi.

EMERGENZA TERREMOTO – INFORMAZIONI UTILI
Bice pubblica tutte le notizie pervenute in redazione o reperite su stampa e Web, e link diretti, per iniziative in favore dei cittadini che stanno vivendo ore drammatiche e di grande disagio per il sisma dei giorni scorsi.

Aggiungiamo altre notizie utili, gesti di solidarietà e di generosità, di privati, di negozi.

Solidarietà: iniziative in evidenza – Aggiornato

^^^^^^^

L’Associazione Sportiva Equestre di Coriano (VR) segnala la disponibilità
ad ospitare quindici persone.
Immerso nel verde dell’incantevole parco di Villa Brena, il Bed & Breakfast Cà dell’Acqua
– Villa Brena è in Via Zurlare, 27 (Coriano Veronese)
37050 Albaredo d’Adige – VERONA – Italy Fax/Tel: +39 0457025008
Aggiornamento di stato
Di tutti quelli di “” MODENA “”
QUI VANNO DIRETTAMENTE AL COMUNE DI FINALE EMILIA (MO) SOS DONATE TUTTI MI RACCOMANDO

conto dedicato all’emergenza per donazioni

IBAN IT 82 E 06115 66750 000000 133314

C’è bisogno anche di acqua, vestiti e viveri di prima necessità

^^^^^^^^
AVVISO PER GLI ABITANTI DELLE ZONE COLPITI DAL SISMA!

Si mettono a Disposizione Gratuitamente Camere.

HOTEL SPORTING – CAMPAGNOLA E. (RE)
TEL.052275484 – 3923556690.

ingegneri di Modena disponibile a visionare gratis le crepe nelle case
Tel. 059223831 mail segreteria@ing.moVisualizza altro

 Italian Defense League (IDL)

Wifi aperto a Bologna !
Il sistema wi-fi del comune di Bologna (Iperbole) è aperto, chiunque può accedervi liberamente: ci si può collegare senza necessità di dover digitare la password.

· La Protezione Civile ha messo a disposizione questo numero: 059 200200
per i terremotati del modenese (zona maggiormente colpita dal sisma di questa mattina). Contemporaneamente ha diffuso un appello affinché le linee telefoniche, già danneggiate dal sisma, vengano lasciate libere per consentirne il ripristino in tempi brevi e ha invitato i cittadini ad usare la rete Internet per tenersi aggiornati.
Numeri di emergenza per terremoto:
Ferrara: 0532771546,
Modena: 059200200,
Mirandola: 0535611039,
San Felice: 800210644,
Cento: 3332602730.
PER I RADIOAMATORI E’ STATA ATTIVATA ANCHE LA C.O. DELLA PREFETTURA SULLA
FREQUENZA DIRETTA 145,387.
I RIPETITORI INVECE SONO
R1a BO (145,637.5) o
R0 MO (145,600 t 67.0 Hz)
LA PAGINA E LA BACHECA SONO A DISPOSIZIONE DI CHIUNQUE ABBIA NECESSITA’ DI COMUNICARE INFORMAZIONI IN RELAZIONE AL TERREMOTO.
(IDL)
Visualizza altro

CARPI

28/05/12

 Rossella Piccinini

a CARPI trovo solo il centro di raccolta di via Watt (presso economato aimag)dove ritirano solo coperte cuscini e lenzuola,qualcuno sta organizzando una raccolta anche di generi alimentari e vestiti o sa dove li raccolgono???grazie

Turismo Comune Di Carpi

Il COC (Centro Operativo Comunale) di Protezione civile di Carpi informa che chi intenda donare beni di prima necessità alle popolazioni sfollate dei comuni dell’area nord della provincia può rivolgersi al Magazzino comunale di via Watt 4 (zona industriale). Anche per evitare raccolte di beni non necessari in questa fase di emergenza l’amministrazione ricorda che sono cuscini, lenzuola e coperte gli oggetti di cui c’è ora necessità. Non sono invece richieste donazioni di derrate alimentari o vestiti in genere.http://www.carpidiem.it/html/default/_d/132/132568.html

^^^^ì

il gestore del canile ci ha chiesto di pubblicare il
seguente messaggio, che volentieri diffondiamo:

ZAGNI ERNESTO
CANILE SAN PROSPERO (MO)
337/582954
051/6469130

Calderara, 28 maggio 2012

Anche noi come canile municipale di San Prospero vorremmo dare il nostro contributo alle persone e agli animali colpiti dal terremoto, quindi siamo a comunicarvi che mettiamo a disposizione la nostra struttura e i nostri mezzi per il trasporto degli animali, il nostro personale tutto a titolo gratuito e senza alcun costo ne per il Comune, ne per il proprietario per l’ospitalità degli animali di proprietà delle persone sfollate o che in questa grave situazione non riescono ad accudire il proprio cane.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi vostra esigenza.

Distinti saluti Zagni Ernesto.

  Lavagettone Electrolux Piumazzo

Per i residenti dei paesi terremotati fino al 31 maggio è GRATIS un lavaggio nella grande (14 kg) ed anche l’asciugatura. (Siamo a ca. 40 km. dall’epicentro)
^^^^^^^
.

 

——PROTEZIONE CIVILE DI MODENA A MARZAGLIA NUOVA NON ACCETTA NULLA DAI PRIVATI ANDATE AI CENTRI DI RACCOLTA INDICATI NELL’ALTRO DOCUMENTO GRAZIE!!! —

 

CENTRI DI RACCOLTA IN FONDO AD OGNI COMUNE NOMINATO GRAZIE!

BONDENO

 CARPI

 Turismo Comune Di Carpi

Il COC (Centro Operativo Comunale) di Protezione civile di Carpi informa che chi intenda donare be
ni di prima necessità alle popolazioni sfollate dei comuni dell’area nord della provincia può rivolgersi al Magazzino comunale di via Watt 4 (zona industriale). Anche per evitare raccolte di beni non necessari in questa fase di emergenza l’amministrazione ricorda che sono cuscini, lenzuola e coperte gli oggetti di cui c’è ora necessità. Non sono invece richieste donazioni di derrate alimentari o vestiti in genere.
http://www.carpidiem.it/html/default/_d/132/132568.html

 CAVEZZO

 25/05/12

 Paola Tosoni

Ragazzi fermatevi non portate piu cibo almeno per un po di giorni perche non ce piu spazio a cavezzo hanno bisogno di vestiti estivi da bimbo, la gente ha portato giaccavento e roba di lana ci sono 30 gradi…. A qs punto la pv chiede se potete donazioni in soldi nel c/c della protezione civile di cavezzo, sono soldi ke serviranno per comprare medicine, per urgenze, per pagare noleggi, affitti ecc…

 

RACCOLTA FONDI per la Protezione Civile – Gruppo di Cavezzo, acceso presso Banco Popolare Soc. Coop. (c/c 32456 Iban IT52J0503466720000000032456) intestato a Comune di Cavezzo – Protezione Civile, sul quale possono essere effettuati versamenti per emergenza terremoto.

 FERRARA

 

https://p.twimg.com/AtuoeqFCIAAQ2Jm.jpg:large

 

è un’immagine per Ferrara e le info è un volantino!!

 

FINALE EMILIA

 

MIRANDOLA

 

25/05/12

 Città di MirandolaOccorrono calzature estive per uomo e donna. Contattare, per cortesia, lo 0535/24014 per piccole quantità e lo 059/200 200 per grandi quantità. Grazie.

 Vale V Cussi

Arci Modena

dalla pagina Città di MirandolaEcco la lista delle cose di cui necessita ORA il punto di accoglienza di Mirandola (comunicatomi ufficialmente dagli operatori questa sera):dentifrici, spazzolini, shampoo, schiuma da barba, lamette usa e getta, dopo barba, salviette detergenti per bambini, assorbenti, pannolini, bagno doccia, ciabatte per la doccia, scarpe, biancheria intima da donna e ragazza.Per piccole donazioni di indumenti prima di recarsi alle scuole medie, contattare lo 053524014. Per le grandi raccolte contattare la protezione civile allo 059200200.

 Simona Mari

 

Importante : ho appena chiamato il com di Mirandola . Chi vuole portare beni deve chiamare il seguente numero : 053521187 e dire di cosa dispone. Non spedire materiale non riescono a stoccarlo e deperisce. Vi chiamano loro quando serve( mi hanno detto che sarà una cosa lunga di molti mesi purtroppo la ricerca di vestiti usati biancheria intima shampoo e cosmetici x l’igiene personale) questo per non disperdere beni preziosi per questa gente. Se si vuole aiutare di persona sempre a questo numero e’ possibile lasciare il proprio contatto e si viene chiamati sulla base del tempo che si mette a disposizione. @ Marghe e @ Barbara ho detto che avevo amiche oltre a me interessate a dare una mano sul posto. Se mi chiamano ve lo dico così ci si organizza. se ci sono altri volontari fatemelo sapere che quando mi chiamano dico quanti siamo. Mi confermano che la situazione e’ molto peggio di quello che si vede in tv. Vi prego di far girare questo appello su facebook quanto più potete. 

 

24/05/12

 

EMERGENZA TERREMOTO• Urgente : si cercano saponette, lenzuola per letti singoli, asciugamani, vestiti puliti x adulti e bambini. mancano anche SCARPE (adulti e bambini), SALVIETTE UMIDIFICATE, PANNOLINI per bimbi (sopratt. taglie 4/5/6)…• Potete contattare il n° 0535-24014 , o portarli direttamente alle scuole medie di Mirandola in via Dorando Pietri, a Gloria Bulgarelli e Fabio Montella.• Di fondamentale importanza poi, la raccolta alimentare!• Chiunque voglia aderire, può rivolgersi direttamente al gruppo Giovane Italia via castellaro 13 -Modena. Per info : 349-1616900 . FATE GIRARE

 

23/05/12

 

Andrea Iori

 

CHIARIMENTO IMPORTANTE SULLA RACCOLTA DI MATERIALE PER IL TERREMOTO

 

L’AVAP Croce Verde di Pavullo aderente all’ANPAS Nazionale è attiva nella zona di Mirandola, Medolla, S.Felice , Massa Finalese, Camposanto e Cavezzo.

 

A Mirandola attualmente sono allestiti complessivamente 8 campi ripartiti in strutture e tendopoli.A Medolla 1 campo.A S. Felice 1 campo e attualmente è fase di allestimento una tendopoli.

 

Tra i campi elencanti ANPAS (tutte le varie croci: blu, verde, ecc.) gestisce:Un campo a livello nazionale, Un centro di assistenza per i cittadini a livello localeUna tendopoli a livello provincialeE tutta la fase di emergenza/urgenza insieme con la Centrale 118 di Modena Soccorso.

 

Le squadre effettuano turni di 12 ore per assistenza sanitaria con un totale di 12 ambulanze e 2 pulmini.Dislocate nei seguenti comuni:5 ambulanze e 2 pulmini a Mirandola2 ambulanze a Massa Finalese1 ambulanza a Cavezzo2 ambulanze a S.Felice1 ambulanza a Medolla1 ambulanza a Camposanto

 

Dal momento che in internet si legge e si sente di tutto, l’AVAP Croce Verde comunica che il nostro responsabile attualmente presente al C.O.C. (Centro Operativo Comunale) è in grado di comunicare REALMENTE cosa serve nei campi.

 

Allo stato attuale ha comunicato che NON SERVONO vestiti e giocattoli.Servono eventualmente, ma in misura contenuta, generi alimentari a lunga conservazione: barattoli di pomodoro, fagioli, ecc. pasta e latte.Servono invece generi per l’igiene intima: spazzolini, bagnoschiuma, saponi e dentifricio. Eventualmente pannolini e indumenti intimi monouso.

 

Per le persone e/o associazioni che volessero consegnare materiale, è stato istituito un piccolo centro di raccolta presso l’AVAP di Pavullo nel Frignano, Via Matteotti 2/B, ma, per evitare di accumulare materiale in eccesso, di difficile collocazione e soprattutto, non necessario, vi preghiamo di contattare prima il nostro numero 0536/22222 per avere aggiornamenti più dettagliati.

 

RICORDIAMO A TUTTI CHE L’AVAP DI PAVULLO NON EFFETTUA NESSUNA RACCOLTA FONDI E NON HA DELEGATO O AUTORIZZATO NESSUN ALTRA ASSOCIAZIONE A FARLO.

 

CHI VOLESSE CONTRIBUIRE ECONOMICAMENTE CON OFFERTE PUO’ CONTATTARE LA PROVINCIA DI MODENA CHE HA MESSO A DISPOSIZIONE UN APPOSITO CONTO SU CUI VERSARE GLI EVENTUALI IMPORTI.

 MODENA

 

al momento non vi sono centri terremotati

 

CAMERE E POSTI LETTO DISPONIBILI

 

A.M. Baggiovara

 CENTRI RACCOLTA MATERIALI

 

SPAZIO GUERNICA: Ricordiamo che ogni martedì e giovedì dalle 14,30 alle 19 @Lab. S.co.s.s.a. in via Carteria 49 a Modena si raccolgono materiali e disponiblità

 

FERRAMENTA SETTI Via Nonantolana Modena

 

RADIO STELLA direzionale 70 scala N modena via giardini

 

ENPA MODENA RACCOGLIE IN ACCORDO CON LA PROTEZIONE CIVILE DEL LUOGO, CIBO PER CANI E GATTI DEI CAMPI TENDA E COLONIE FELINE. CHI VUOLE MANDARE ALIMENTI O MANDARE OFFERTE X L’ACQUISTO DEGLI STESSI PUO’ CONTATTARCI NEI MESSAGGI PRIVATI O CHIAMARE LUNEDì MARTEDì E VENERDì MATTINA DALLE 10 ALLE 12.30 ALLO 059/218070 . GRZ A TUTTI . COMUNICHEREMO AL PIU’ PRESTO CODICE IBAN X LE OFFERTE in ACQUISTO CIBO. GRZ A TUTTI.

 

PUNTI E ORARI DI RACCOLTA:

ALBARETO:

– dalle 15:00 di venerdì 25/05 ci sarà la raccolta ad albareto nella piazzetta dietro il Forno

– sabato 26/05 alla mattina il comitato dei genitori delle scuole medie Marconi organizza una raccolta presso le scuole Via Canaletto 110/A

– poi per i ritardatari Sabato saremo al parco di Via delle Messi ad albareto dalle 15:00 alle 16:00.

 

FORMIGINE

– negozio es gioielli in via trento trieste 94

 

SAN FELICE SUL PANARO

 

25/05/12

 

Lara Ferrari Noi lunedi’ da vignola con la protezione civile andiamo a san felice sul panaro per portare:- ALIMENTI (PER BAMBINI E ADULTI)- VESTITI (NUOVI) E SCARPE – LENZUOLA, COPERTE, ETC… – PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONA E SOPRATUTTO INFANZIA (QUI PER PANNOLINI E SALVIETTE BASTA DONARE QUALCHE EURO E GLI ORDINI LI COORDINIAMO NOI PERCHE’ COMPRIAMO DIRETTAMENTE DAI PRODUTTORI COME GRUPPO DI ACQUISTO)POI PER I BIMBI ANCHE GIOCHI, POI BIBERON, CIUCCI, ETCSAPPIAMO CHE C’è ANCHE BISOGNO DI – Acqua minerale, piatti, bicchieri di plastica e confezioni di posate monouso (quelle da mensa-self service).

 

S. AGOSTINO (FE)

EMERGENZA TERREMOTO – INFORMAZIONI UTILI –

AGGIORNATE QUESTO DOCUMENTO O IL POST PER AGGIUNGERNE – GRAZIE.

Numerico Unico Della Protezione Civile per Assistenza  zona Terremoto

059-200200

­­­­­­­­­­­­­­­­­­­___________________________________________________________________

Per le persone delle zone danneggiate dal sisma bisognose di ospitalità.

l’Hotel Diana di Ravenna e’ a disposizione. Servizio gratuito.

Tel. 0544- 39164

http://www.hoteldiana.ra.it/

______________________________________________________________________________________

Si cercano professionisti (es. ingegneri, architetti) per aiutare nell’emergenza.

Chi può dare disponibilità, contattare la Polizia Municipale di Mirandola.

 

Tel. 0535/611039, 800/197197

___________________________________________________________________

Chi nella zona colpita dal terremoto avesse possibilità di aiutare le persone senza più una casa si metta in contatto con le radio locali come Radio Stella (www.radiostellaweb.it o RadioStella)

CONTATTI :

Sede di Modena

Via Giardini, 476 – 41124

Modena

 

Tel.  059-343060

Fax  059- 355113

Sms 333- 5077553

_________________________________

PUNTO RACCOLTA BENI DI PRIMA NECESSITA’

* BASSA MODENESE

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=395207710522110&set=o.383149371732020

* PAVULLO

Presso la Croce Verdeo via Matteotti 2/B vicino al polo scolastico.

Solidarietà: iniziative in evidenza

Sotto ai vari link, qualche nota esplicativa

 

http://www.facebook.com/agostina.dalessandro.zecchin#!/pages/BB-Anny/238206719605213

 

Per chiunque desideri trascorrere una notte piu’ serena il B&B Anny di Porto garibaldi offre ospitalità alle persone colpite dal sisma.

 

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fravennanotizie.it%2Fmain%2Findex.php%3Fid_pag%3D23%26id_blog_post%3D55193%23.T7np4YbnghM.facebook&h=YAQHLzcbA

 

Il noto imprenditore alberghiero di Ravenna, Filippo Donati rende disponibile le camere dell’Hotel

Diana, in via Girolamo Rossi a Ravenna, per le esigenze degli sfollati a causa del terremoto.

 

http://www.labaccelliera.it/ita/blog/581898

La Baccelliera sta ospitando una famiglia la cui casa è stata lesionata dal terremoto. Ci rendiamo disponibili, nei limiti delle nostre disponibilità per accoglierne altre chiaramente a titolo gratuito. Chiamateci allo 059 468212

 

http://www.ilrestodelcarlino.it/modena/cronaca/2012/05/21/716061-raccolta-fondi-solidarieta-il-carlino.shtml?utm_source=twitterfeed&utm_medium=facebook

 

Modena, 21 maggio 2012 – Ha aderito anche il Carlino, con il sostegno dell’Associazione Stampa Modenese, alla raccolta di fondi a favore delle popolazioni colpite dal sisma, aderendo all’iniziativa promossa dalla Provincia di Modena la quale già nella giornata di domenica 20 maggio ha attivato un conto corrente sul quale è possibile effettuare versament
i, indicando la causale “terremoto maggio 2012”.

 

Il conto corrente, presso la filiale Unicredit di piazza Grande a Modena, ha il codice Iban IT 52 M 02008 12930 000003398693.

 

 

 

http://www.modenatoday.it/cronaca/terremoto-modena-finale-emilia-san-felice-aiuti.html

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Fiera di San Rocco 2022

Dal 12 al 16 agosto: cinque giorni di festa, spettacoli e tanto cibo, ad ingresso gratuito! Ecco in arrivo la ultracentenaria Fiera di san Rocco,

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre L’associazione Dìmondi Clown organizza, a partire