Elisa di Francisca incanta il Teatro Astoria

Condividi su i tuoi canali:

None

 

 

Appuntamento organizzato da Comitato Fiorano in Festa, Amministrazione Comunale di Fiorano e Lapam Confartigianato Imprese.
 

 

Prosegue l’iniziativa culturale “”Uno su Mille””, incontri con campioni sportivi a cura del giornalista e scrittore Leo Turrini, organizzato da Comitato Fiorano in Festa, Amministrazione Comunale di Fiorano e Lapam Confartigianato Imprese. Il secondo appuntamento si è tenuto sabato 19 maggio al Teatro Astoria: il giornalista Leo Turrini ha intervistato Elisa Di Francisca, campionessa olimpica nel fioretto ai Giochi di Londra e di Rio De Janeiro. Nel 2017 Elisa è diventata mamma di Ettore, ma pochi mesi dopo ha deciso di tornare ad allenarsi e di non rinunciare al suo lavoro. Il suo obiettivo adesso è uno: la qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo del 2020.

Nel corso dell’incontro la campionessa si è dimostrata una persona entusiasta, divertente, ironica, ma soprattutto diretta, senza tanti peli sulla lingua. Elisa ha raccontato l’inizio del suo percorso nel mondo della scherma a Iesi, i retroscena delle sue gare più importanti, i rapporti con le colleghe, le emozioni che si provano in una finale olimpica e come è riuscita a gestirle, la sua nuova vita da mamma e le sue prospettive per il futuro, che prevedono le sue prime gare a breve dopo la gravidanza. Al termine della serata Elisa ha potuto assistere alla dimostrazione di scherma di due giovanissimi allievi della Società Sassuolo Scherma e alla premiazione della squadra femminile  e maschile dell’A.C. Fiorano per le vittorie ottenute durante l’anno appena trascorso.

Il terzo ed ultimo appuntamento della rassegnasi terrà mercoledì 23 maggio al Teatro Astoria alle 21 e vedrà come protagonista “El Diablo” Claudio Chiappucci, ciclista pluripremiato: nel 1991 e nel 1992 ha ottenuto la maglia a pois al Tour De France come miglior scalatore, così come l’equivalente maglia verde al Giro D’Italia nel 1990, nel 1992 e nel 1993. Ha poi vinto la Milano-Sanremo nel 1991 e la Clàsica si San Sebastiàn nel 1993 ed è arrivato secondo al Campionato mondiale di ciclismo nel 1994.

Per consultare il programma completo è possibile visitare il sito www.maggiofioranese.it e la pagina Facebook Maggio Fioranese.

 

 

 

rif.

Per il Comitato: Laura Taccini 340.73.10.748 – maggiofioranese@hotmail.it

Per il Comune: Alberto Venturi 328.64.03.477 – venturi@fiorano.it

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Elisa Di Francisca al Tea… (39 Kb)
 

Download

Elisa Di Francisca al Tea… (64 Kb)
 

Download

Elisa Di Francisca al Tea… (49 Kb)
 

Download

Elisa Di Francisca al Tea… (53 Kb)
 

Download

 
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

L’arco e le frecce

Un tragico incidente, un’uscita fuori strada autonoma, uno dei tanti drammi che insanguinano le nostre strade. Così, poteva essere reso noto e archiviato, ciò che

Non ti fidar dell’acqua cheta

Sull’Ansa ho trovato il lungo elenco di catastrofi provocate da frane e alluvioni in Italia negli ultimi settant’anni: 101 vittime nel Polesine (1951), 325 persone

Gli ambientalisti nelle pinacoteche

L’ultima moda di certi ambientalisti è utilizzare le pinacoteche ed i musei per protestare. Così in questi giorni cinque attivisti di ‘Ultima generazione’ sono entrati