La direzione provinciale del partito ha proposto gli otto nomi da sottoporre entro il 5 febbraio al giudizio di iscritti ed elettori nelle assemblee di circolo
La direzione provinciale del Partito democratico, riunita ieri sera a palazzo Europa, ha discusso le proposte di candidatura per le elezioni regionali di primavera.
Al termine dei lavori è stata approvata una “rosa” di otto nomi da sottoporre al giudizio di iscritti ed elettori nelle assemblee di circolo.
I nomi sono quelli di Stefano Bonaccini, segretario regionale del Pd;
Giancarlo Muzzarelli, assessore regionale uscente;
Matteo Richetti, consigliere regionale uscente;
Palma Costi, assessore provinciale;
Giulia Morini, consigliere comunale di Modena e segretaria del circolo Pd di Albareto;
Luciano Vecchi, dirigente nazionale esteri del Pd;
Maurizio Maletti, dirigente del Pd, già vicepresidente della Provincia;
Franco Bertoli, noto sportivo e presidente del Coni di Modena.
La direzione ha inoltre espresso l’auspicio che Stefano Bonaccini possa guidare la lista regionale della coalizione collegata al candidato presidente Vasco Errani, e che Gian Carlo Muzzarelli possa proseguire nel positivo lavoro della Giunta regionale.
Spetterà ora ai Circoli esprimersi sui nomi proposti e avanzarne di nuovi. Alla fine dovranno essere sei, rigorosamente tre uomini e tre donne, rappresentativi dei diversi territori in cui si articola la provincia di Modena e del pluralismo politico che anima il Pd.
Sulla base delle indicazioni raccolte dal territorio, la direzione provinciale approverà, entro il 5 febbraio, la lista definitiva.
Ufficiostampa PD Modena