elezioni amministrative

Condividi su i tuoi canali:

Coloro che non hanno vinto possono sempre sostenere di non avere perso,perchè chi ha perso con i numeri ha poi vinto moralmente.Un tempo si credeva che solo il razionale fosse reale, oggi solo il virtuale è la realtà e la regola per conteggiare i voti elettorali.

 A Milano Letizia Moratti al 51,9% delle preferenze a scrutinio quasi ultimato;

 

 a Roma e Torino prevale l’Unione con Veltroni (61,4%) e Chiamparino (66,6%).

 Anche a Napoli vittoria del centrosinistra: Iervolino al 57%

 

Provinciali,

 alla Cdl Treviso, Pavia e Imperia.

 

 All’Unione Mantova, Ravenna, Reggio Calabria e Campobasso

 

 Salvatore Cuffaro (Cdl) sconfigge Rita Borsellino (Unione) in Sicilia.

 

Loro, così hanno detto e commentato…..

e voi lettori cosa dite?

ELEZIONI AMMINISTRATIVE MODENA, LEONI (FI): “”GRANDE AFFERMAZIONE DEL CENTRO DESTRA A MONTEFIORINO. FORZA ITALIA AUMENTA CONSIGLIERI PRESENZA IN PROVINCIA DI MODENA””
 
Il Consigliere regionale di Forza Italia, Andrea Leoni, in merito al risultati elettorali nei comuni modenesi, ha dichiarato:
“”Il buon lavoro svolto in questi 5 anni dal Sindaco Paladini e dalla giunta di centro destra, è stato riconosciuto e premiato dai cittadini. Rispetto ai dati del 2001 l’aumento è stato del 10%. I voti assoluti del centro destra doppiano quelli della sinistra. E’ un risultato straordinario che rafforzerà ulteriormente l’impegno del centro destra, dell’assessore Azzurro Angelo Giannini, per affrontare le sfide che importanti comuni montani come Montefiorino dovranno affrontare nei prossimi anni.
Il risultato di Montefiorino – ha affermato l’esponente Azzurro – si aggiunge al recupero registrato dal centro destra anche negli altri cinque comuni della Provincia.
A Palagano, Luigi Marcucci, il candidato contrapposto alla sinistra, recupera 13 punti percentuali rispetto al 2001, passando dal 27 al 41%. A Sestola il centro destra recupera 8 punti percentuali rispetto al 2001, mentre a Zocca, dove il candidato Paolo Grilli ha sfiorato il 47% dei consensi, il centro destra ha recuperato 10 punti percentuali. A Pavullo e Finale Emilia il centro destra mantiene sostanzialmente il risultato elettorale delle elezioni comunali del 2001.
Siamo inoltre profondamente soddisfatti perché i Consiglieri comunali di Forza Italia aumentano in tutti la provincia di Modena. La sinistra che in queste ore esulta è di fatto sempre più debole, perché il vantaggio rispetto al centro destra si assottiglia ad ogni tornata elettorale. Questo è di buon auspicio per il futuro e indica che la possibilità di mandare all’opposizione la sinistra in molti comuni della provincia è più che reale””

——————————————————————————————

“”Il muro contro muro, l’assenza totale di dialogo, è un errore, produce un blocco nella vita di un Paese che è in stagnazione da alcuni anni, e perciò ha bisogno di scelte urgenti con l’occhio all’interesse generale””””Chi cavalca lo scontro, come abbiamo visto in queste ore, non viene premiato. Gli italiani sono stanchi di questo infinito braccio di ferro, questa guerra civile che per ora è di parole. Però la storia ci insegna che l’accumulo di parole di minacce di sfide alla fine rischia di sfociare in fatti””.

Franco Marini, Presidente del Senato

———————————————————————————————————————————–

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Entomodena Incontri

 Gruppo Modenese di Scienze Naturali aps, Strada Morane, 361, Modenawww.entomodena.com