‘ ECCO LA SORPRESA RICEVUTA DA BABBO NATALE : LE NUOVE RUBRICHE

Condividi su i tuoi canali:

Come era nelle nostre aspettative Babbo Natale è stato coerente e puntuale.Poco prima dei rintocchi della mezzanotte si è soffermato per portarci due nuove rubriche funzionanti e operative fin da questo momento.

Una, “il rompicapo di Bice”  contiene enigmi, giochi e passatempi la cui soluzione verrà pubblicata nel numero successivo. Stiamo studiando di poter gratificare il primo che ci invierà l’esatta soluzione.

L’altra rubrica “ Bice ripensa e approfondisce” vi invitiamo a visitarla perché siamo curiosi ed ansiosi di avere un vostro parere in merito.

Questa edizione n.10 di dabicesidice comprende anche il giorno 25 dicembre. E’ il primo  Natale di Bice con i suoi lettori. La redazione non poteva far finta di nulla, anzi approfittiamo di questo piacevole e condensato periodo di corpose festività  per proporvi un brindisi ben augurale.

Siamo consapevoli che questo periodo dell’anno non coinvolge l’interesse dei soli cristiani e quindi a tutti (credenti e non, cristiani e non) vogliamo trasmettere un pensiero che se pur sia sgorgante da fonte di tradizione cristiana può tranquillamente coinvolgere e interessare ogni individuo qualunque sia la sua provenienza culturale e geografica. Ci limitiamo a sottolineare come  augurio sempre di attualità il passo evangelico che sottolinea “pace in terra agli uomini di buona volontà “. Crediamo che il ritrovarsi in pace, innanzitutto con  noi stessi, sia sempre una piacevole conquista e anche la migliore medicina per affrontare la giornata che non è detto debba essere la vigilia di un domani indigesto…

Noi crediamo che domani  usciremo dalle nebbie e con immutato candore vogliamo vivere ancora il Natale dei nostri nonni ; quei giorni che profumavano di neve ,ottimismo e buoni propositi.

Quindi coerentemente a tutto ciò, in occasione di questo primo Natale insieme, vi promettiamo che  ci adopereremo per servirvi  sempre al meglio. E per restare nella tradizione abbiamo scritto a Babbo Natale perchè si fermi anche da noi. Siamo fiduciosi che la notte della vigilia le renne e la slitta  faranno sosta da Bice per lasciarci  una sorpresa che vi mostreremo immediatamente. Nel frattempo ringraziamo di tutto cuore voi tanti , vecchi e nuovi, che ogni giorno ci leggete. A voi e ai futuri nostri lettori ci permettiamo una provocazione : entrate nello spirito di “Dabicesidice”

Non accontentatevi , entrate anche voi negli argomenti, partecipate anche voi al dibattito, al confronto e alla reciproca informazione. Lo scambio tra le eventuali nostre idee diverse e contrastanti, tra culture ,conoscenze e convinzioni variegate farà bene alla salute del nostro cervello che dobbiamo cercare di mantenere sempre in ottima forma.

Buon Natale a tutti! E poiché le buone abitudini non vanno per nulla abbandonate , coltivatene una nuova: ogni giorno fate un salto da Bice, prendiamoci un caffè insieme…facciamo il punto della situazione, non fermiamoci in superficie … così anche  Modena risulterà ancora più profumata, una città da amare, la nostra città da respirare .

 La redazione

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Gentilezza mal ripagata

Un gesto  di gentilezza, tenere aperto il portone  d’entrata del palazzo a chi segue … Le persone  educate lo compiono quasi automaticamente, non lascerebbero mai

Olimpiadi ma non in pace

Quando nell’antichità si svolgevano  le Olimpiadi, le guerre erano sospese da una tregua e quando Pierre de Coubertin volle riproporle nel mondo che si avviava