Ebe Vivi compie cent’anni

Condividi su i tuoi canali:

None

 

Questa mattina il saluto e gli auguri del Sindaco di Fiorano Modenese.

 

La signora Ebe Vivi, fioranese doc, ha festeggiato mercoledì 8 luglio il traguardo delle 100 candeline, insieme a parenti ed amici.

Il sindaco di Fiorano Modenese, Francesco Tosi, ha voluto portare alla centenaria gli auguri di tutta la comunità, dove la signora è molto conosciuta.

Ebe nasce l‘8 luglio del 1920, in via Delle Vigne a Fiorano, vive l’infanzia e la giovinezza a contatto con la natura, lavorando nei campi. Il 28 giugno del 1945 sposa Gino Boni, nel Santuario della Beata Vergine del Castello, fioranesi entrambi: “na Marasteina” lei, “un Rivatà” lui. Una volta sposata, si dedica alla cura della casa. Dal suo passato nasce l’amore per il giardinaggio, sua grande passione, insieme alla lettura, all’uncinetto e alla musica liscio. Nel 2015 ha festeggiato i 70 di matrimonio, poi Gino è venuto a mancare.

Oggi vive serena circondata dall’affetto di nipoti ed amici.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Art. 21 e dintorni

Scrivono e sono assai prolifici, brigatisti, dittatori, stelline del sottobosco dello spettacolo, serial killer, uomini politici, nobili  decaduti, pornostar, truffatori internazionali e via dicendo… e

Meloni “gomplottista” ?

La Meloni interviene sulla ipotesi di un governo tecnico, ventilata dopo l’aumento dello spread. “Non vedo questo problema, vedo questa speranza da parte dei soliti