E’ UN MODENESE, IL VINCITORE DEL FESTIVAL ESTIVO 2016.

Condividi su i tuoi canali:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp
None

 

Dal 4 al 6 agosto si è svolto a Genova, nella bellissima cornice del Porto Antico, la 14ma edizione del  FESTIVAL ESTIVO – International Music Contest, un evento musicale a carattere nazionale dedicato agli emergenti, patrocinato dal Comune di Genova Assessorato Cultura e Turismo.  

 

Oltre 90 cantanti in gara,  provenienti da tutta Italia,  si sono esibiti durante i tre giorni della kermesse.   

 

La giuria era formata da:   Nicolò Fragile (produttore  discografico), Gianni Testa (vocal coach eproduttore), Michele Cammarota (produttore), Stefano Camarri ed Emiliano Pasquinucci (commissione  artistica del festival), Massimiliano Longo (All Music Italia), Maddalena Maglione (resp. nazionale selezioni), Alex Marton (produttore), e Franco Fraccastoro (responsabile Steinberg).

 

Il presidente di giuria   Nicolò Fragile, uno dei più importanti produttori discografici italiani, ha premiato il giovane cantautore di Sassuolo Matteo Camellini, in arte MARK , vincitore della categoria inediti con il brano “Free Falling”.

 In premio,  la produzione del singolo ( a cura di Firstline-Alex Marton), il videoclip e la promozione radio/tv/stampa del singolo (a cura di Germanelli.com).

Massimiliano Longo, direttore di All Music Italia,  ha assegnato il premio per il miglior testo al romagnolo   Nicola Franca, che si è anche classificato quarto .

 

Oltre alla vittoria di  Matteo e al premio di Nicola, l’Emilia Romagna ha conquistato anche un’ altro importantissimo premio.  La prima classificata nella categoria Under  16 è  infatti  la reggiana  Claudia Chiarenza.     

 

“Un traguardo importante, per la nostra regione, che si dimostra ancora una volta un’incredibile fucina di talenti” , è il commento  della responsabile regionale  e referente per l’Emilia Romagna, Francesca Mercury.

 

L’evento,  in diretta ogni sera su Radio Genova City,  verrà trasmesso nel mese di Ottobre da 80 canali Tv satellitari, grazie alla distribuzione della Fox Production. 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Ius Scholae

Fratelli d’Italia: “Bonaccini invece di offendere pensi a risolvere i problemi dei cittadini”Mentre imprese e cittadini sono in ginocchio davanti una grave crisi economica, caratterizzata

“PREMIO EMAS 2022”

L’ Ente Parchi Emilia Centrale vince il “Premio Emas 2022” per la dichiarazione ambientale piú efficace a livello nazionale L’Ente Parchi Emilia Centrale ha vinto