L’evento Fatto in Italia a Modena in zona Tempio
50 gli operatori della rassegna presenti, con via Paolo Ferrari trasformata per l’occasione in un’oasi commerciale e pedonale insieme
Quando il commercio ambulante diventa momento d’incontro per i cittadini, valorizzazione di piccole zone se non addirittura quartieri e anche contrasto al degrado. Questo è stato il contributo che l’evento Fatto in Italia ha cercato di dare a Modena in zona Tempio nel corso del tempo. La rassegna, nata più di dieci anni fa, ha avuto tra le sue prime tappe via Paolo Ferrari. La richiesta arrivò direttamente dall’allora Amministrazione comunale, per cercare di contrastare la situazione di degrado in cui il quartiere versava. La sfida venne accettata con entusiasmo, e ripagata dalla soddisfazione di trovare il favore di negozianti e residenti al punto da divenire appuntamento fisso almeno una volta all’anno.
Davvero innumerevoli le persone che hanno preso parte all’evento Fatto in Italia in questo tratto di strada, in oltre dieci anni: complice anche l’apertura della Casa Museo Enzo Ferrari che ha visto affacciarsi ai banchi degli operatori anche qualche turista straniero.
E domenica prossima 6 novembre 2016 come da consuetudine una cinquantina circa di selezionati operatori farà tappa in via Paolo Ferrari – trasformata come sempre per l’occasione in un’oasi pedonale e commerciale dalle ore 7.30 alle ore 19.00 – per proporre un ampio assortimento di merce di qualità di produzione italiana, ma anche straniera rigorosamente garantita, in cui come sempre il rapporto qualità prezzo, unitamente a professionalità e cortesia sono valori aggiunti.
Con cortese richiesta di segnalazione
Grazie dell’attenzione, buon lavoro
_______________
Nevent S.r.l.
via Giardini 456/C
41124 Modena
tel: 059.2929413
fax: 059.342008
www.nevent.it
Download
Download
Copyright © 2016 – Aruba S.p.A. – tutti i diritti riservati