Sono oltre 200 gli atleti provenienti dal Nord Italia già iscritti ai “Randori dei Babbi Natale”, la manifestazione natalizia di judo organizzata a Castelvetro dall’associazione Suiseki Judo-JuJitsu, in programma domenica 16 dicembre, dalle ore 10 alle 12,30 alla palestra Morandi.
L’importante manifestazione, ormai giunta alla settima edizione, accoglie ogni anno centinaia di atleti provenienti da Emilia-Romagna, Veneto, Trentino e Lombardia, pronti a sfidarsi sui “tatami” (i tappeti dove si disputano gli incontri di judo). Bambini, ragazzi e adulti verranno suddivisi in gruppi per grado ed età e avranno la possibilità di lavorare con maestri di livello nazionale sulle tecniche di judo e jujitsu.
A fine mattinata, al termine dell’attività sportiva, festa per tutti con l’arrivo di Babbo Natale in palestra, accompagnato da renne ed elfi.
L’associazione sportiva castelvetrese Suiseki Judo-JuJitsu, fondata nel 2003, accomuna in questa pratica sportiva bambini, ragazzi e adulti che si dedicano all’antica arte marziale sotto la guida del maestro Claudio Grisendi e, in questi anni, non sono mancati importanti riconoscimenti nelle competizioni regionali e interregionali.
Maggiori informazioni sulle novità e le iniziative di judo e jujitsu in programma: www.suiseki.it o alla pagina facebook @suisekijudo.
