DOMENICA “CASTELVETRO CAMMINA”: UNA PASSEGGIATA COL NASTRO ROSA PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

Condividi su i tuoi canali:

None

 

 

L’Assessorato e la Commissione pari opportunità del Comune di Castelvetro invitano tutti – e le donne in particolare – domenica 21 ottobre a partecipare a “Castelvetro cammina”, una passeggiata “col nastro rosa” per la prevenzione del tumore al seno. Il ritrovo è fissato per le ore 8,45 sulla centrale piazza Roma, con partenza alle ore 9,15. Le iscrizioni (2 euro la quota, con incasso devoluto all’associazione “#iostoconvoi” che opera all’interno del Day Hospital oncologico di Vignola) si svolgono davanti al municipio prima della partenza.

Per favorire la partecipazione di tutti, quest’anno la camminata rosa castelvetrese prevede due percorsi: il primo da 10 chilometri con un po’ di salita non ripida e un secondo più breve su via San Polo di circa 8 chilometri in piano.

Si consigliano scarpe da ginnastica e bottiglia d’acqua. Al rientro, previsto un rinfresco a cura dell’ortofrutta Bortolotti di Castelvetro.

La camminata si inserisce nelle iniziative di “Ottobre rosa, mese della prevenzione” del tumore al seno, che vedrà, giovedì 25 ottobre, alle ore 20,30, nella sala consiliare del municipio di Castelvetro, una conferenza su alimentazione e tumori a cura della dietista Simona Midili dell’Ausl di Modena.

Info: Ufficio cultura, sport e volontariato del Comune di Castelvetro, tel. 059 758860.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Fiera di San Rocco 2022

Dal 12 al 16 agosto: cinque giorni di festa, spettacoli e tanto cibo, ad ingresso gratuito! Ecco in arrivo la ultracentenaria Fiera di san Rocco,

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre L’associazione Dìmondi Clown organizza, a partire